Giovedì 24 aprile 2014 – Ore 11.36 – Osservata la consueta settimana di pausa relativa alle festività pasquali, particolarmente utile e gradita per staccare almeno parzialmente la spina e ricaricare le batterie sia da un punto di vista fisico che mentale, in questo fine settimana ripartono i vari campionati di pallavolo di serie B1 e B2 sia maschili che femminili, che, arrivati a tre turni dalla fine della regular season, sono giunti ormai al rush finale, decisivo tanto in chiave promozione e play-off quanto in chiave salvezza.
In Serie B1 maschile il Vbc S.C. Rent Bruno F.lli Mondovì, che, con i suoi attuali 41 punti, si trova da solo al terzo posto con un punto di vantaggio sulla coppia Bergamo-S. Mauro Torino, con due sul Carpi e con tre sulla coppia Segrate-Trento, è atteso domenica pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 18 con i soliti aggiornamenti in diretta sulla pagina facebook della società) dalla difficilissima trasferta sull’ ostico campo del forte Segrate, formazione tuttora in piena lotta per conquistare un posto nei play-off promozione, distante soltanto 3 punti.
”I play-off promozione – afferma il presidente GianCarlo Augustoni – non erano certamente nei nostri piani all’ inizio del campionato. Pensavamo ad una salvezza tranquilla, ma squadra ha saputo fare decisamente meglio. E adesso vogliamo giocarcela sino alla fine: vedremo cosa accadrà, anche perchè se noi riuscissimo a conquistare tutti i 9 punti in palio nelle prossime tre gare ci qualificheremmo alla fase post-season senza neppure dover guardare i risultati delle dirette concorrenti. Noi comunque restiamo umili e con i piedi ben piantati per terra così come abbiamo sempre fatto. A Segrate sarà davvero molto dura ed impegnativa: per noi i play-off promozione sono un sogno e non certo un’ ossessione, ma non vogliamo mollare proprio adesso, anche se sappiamo che la qualificazione ai play-off per la promozione in A2 rappresenterebbe la ciliegina sulla torta di una stagione davvero molto brillante e positiva”.
“Il nostro calendario – fa eco coach Mauro Barisciani– senza dubbio risulta essere peggiore rispetto a quello delle pretendenti e ci condanna a fare punti ovunque per poter continuare a sperare. In più se il Segrate vuole mantenere vivo il sogno di conquistare la terza posizione deve assolutamente vincere questa gara, perchè una sconfitta senza punti significherebbe essere fuori matematicamente dalla corsa per i play-off.”
BRUNELLO PRETTE