In ogni caso la prova dei monregalesi, considerata la grande forza della formazione avversaria, composta da atleti con un passato in B1 e B2, deve considerarsi discreta, soprattutto nel terzo parziale, in cui i ragazzi di Alberto Bonelli sono riusciti e giocare alla pari con i più quotati avversari, arrendendosi soltanto ai vantaggi.
Alberto Bonelli e Lorenzo Gallesio sono partiti inizialmente con Arnaldi in palleggio, Bonelli opposto, Peirano e Peluffo in banda, Corbelleri e Allena al centro, Simone Abbio e Bruno liberi, inserendo successivamente tutti i giocatori presenti a referto, ossia Ginepro, capitan Coccalotto, Luca Abbio e Viale.
Nel set d’ apertura il Vbc Iveco Garelli V.I. parte piano e fatica a reggere il ritmo imposto dal Marene, che si porta subito sul 12-7 e poi sul 16-9. Dentro prima Viale, poi Luca Abbio e quindi Ginepro, ma i monregalesi non riescono a reagire e così il Marene chiud senza troppe difficoltà 25-14.
Nella seconda frazione fra le due compagini vi è equilibrio sino al 15 pari, poi i locali aumentano il ritmo e prendono il largo, portandosi prima sul 20-16, poi sul 23-17 ed infine chiudendo 25-18, mentre entrano Ginepro, Viale e Coccalotto.
Nel terzo set il Vbc Iveco Garelli V.I. parte bene e si porta prima sul 6-3 con un bel diagonale di Bonelli, poi sul 10-8 con un lungolinea di Peirano, quindi sul 18-16 con un intelligente mano-fuori di Peluffo. Il Marene non perde la necessaria lucidità e, grazie alla grande esperienza dei suoi giocatori, riesce ad impattare sul 21 pari. A questo punto le due compagini avanzano a braccetto sino al 25 pari, quando i padroni di casa piazzano un parziale di 2-0 e così chiudono ai vantaggi 27-25.
Sabato per il Vbc Iveco Garelli V.I. altra trasferta proibitiva: infatti i monregalesi saranno di scena sul campo del Savigliano dell’ ex Pattarino, sinora capolista imbattuto del campionato.
MARENE-VBC IVECO GARELLI V.I. MONDOVI’= 3-0 (25-14,25-18,27-25)
BRUNELLO PRETTE