Nuoto: risultati importanti per il CSR Granda nel weekend

0
405

nuoto csr granda gruppoMercoledì 30 aprile 2014 – Ore 10.25 – Doppio appuntamento nel week end del 26 e 27 aprile per gli atleti portacolori del CSR che si sono cimentati per la specialità del nuoto di salvamento nei campionati Italiani assoluti e per il settore nuoto nel primo trofeo dell’Orso di Biella.

 

 

Nel nuoto di Salvamento son ben cinque gli atleti del CSRGranda ad ottenere la qualificazione per il campionato di massimo livello che si è svolto sabato 26 e domenica 27 aprile a Milano presso la piscina D. Samuele: Denise Gili , Civallero Simona, Alessia Raise, Bonetto Eleonora e Prandi Mirko.
Ottimo risultato individuale per Denise Gili che nella specialità dei 200 metri ad ostacoli, dopo la medaglia ai campionati italiani di categoria, si aggiudica l’accesso alla finale A . Denise accreditata del 3° tempo di qualificazione si guadagna un prestigioso 5° posto assoluto con il tempo di 2’15″94 a 7 decimi dal record italiano di categoria. Denise si classifica anche 25° nel percorso misto sui 100 metri.
Molto bene anche Civallero Simona 32° assoluta nel percorso misto e 44° nei 200 metri ostacoli e altrettanto bene i suoi compagni di squadra, sempre nei 200 metri ostacoli: Prandi arriva 48° Bonetto 54° e Raise 57 assolta.
Domenica 27, in contemporanea con gli assoluti di salvamento, si è svolta a Biella la prima edizione del trofeo “dell’Orso” riservato a nuotatori delle categorie esordienti A e B.

 

Presenti al nuovo appuntamento tutte le società più blasonate del palmares regionale, il CSR centra un ottimo terzo posto nella classifica assoluta di club preceduta solamente dalla Dinamic e dalla Rarinantes Torino.
A livello individuale ottima prestazione per Dutto Simone classe 2003 che si aggiudica la medaglia d’oro nei 100 metri misti e stile libero. Altrettanto bene anche la giovanissima Dago Stefania classe 2005 che si aggiudica il gradino più alto del podio nei 50 metri dorso e la piazza d’onore nei 100 metri stile libero. Due medaglie anche per Palermo Gabriele classe 2004, oro nei 100 metri misti e argento nei 100 metri stile libero.
Piazza d’onore per Dutto Jacopo, classe 2003, nei 100 metri misti e per Meineri Giorgia classe 2002 sulla doppia distanza della stessa specialità. Doppio bronzo classe 2003 per Gastaldi Anita nei 200 metri misti e nei 100 metri farfalla.

 

Si aggiudicano il terzo posto anche Vorraro Alessandro e Bovetti Camilla nei 100 rana, Pellegrino Edoardo nei 200 misti ed Abbio Andrea nei 100 metri farfalla.
Molto soddisfatti per il risultato complessivo tutti i tecnici: Bernabei Simone di Sommariva Perno , Tibaldi Caterina di Alba, Romeo Andrea di Savigliano, Rigucci Alice e Manuel Degioanni di Cuneo
Il prossimo appuntamento vedrà gli atleti esordienti cimentarsi nella giornata finale del Grand Prix esordienti a Torino domenica 4 maggio.