Nel nuoto di Salvamento son ben cinque gli atleti del CSRGranda ad ottenere la qualificazione per il campionato di massimo livello che si è svolto sabato 26 e domenica 27 aprile a Milano presso la piscina D. Samuele: Denise Gili , Civallero Simona, Alessia Raise, Bonetto Eleonora e Prandi Mirko.
Ottimo risultato individuale per Denise Gili che nella specialità dei 200 metri ad ostacoli, dopo la medaglia ai campionati italiani di categoria, si aggiudica l’accesso alla finale A . Denise accreditata del 3° tempo di qualificazione si guadagna un prestigioso 5° posto assoluto con il tempo di 2’15″94 a 7 decimi dal record italiano di categoria. Denise si classifica anche 25° nel percorso misto sui 100 metri.
Molto bene anche Civallero Simona 32° assoluta nel percorso misto e 44° nei 200 metri ostacoli e altrettanto bene i suoi compagni di squadra, sempre nei 200 metri ostacoli: Prandi arriva 48° Bonetto 54° e Raise 57 assolta.
Domenica 27, in contemporanea con gli assoluti di salvamento, si è svolta a Biella la prima edizione del trofeo “dell’Orso” riservato a nuotatori delle categorie esordienti A e B.
Presenti al nuovo appuntamento tutte le società più blasonate del palmares regionale, il CSR centra un ottimo terzo posto nella classifica assoluta di club preceduta solamente dalla Dinamic e dalla Rarinantes Torino.
A livello individuale ottima prestazione per Dutto Simone classe 2003 che si aggiudica la medaglia d’oro nei 100 metri misti e stile libero. Altrettanto bene anche la giovanissima Dago Stefania classe 2005 che si aggiudica il gradino più alto del podio nei 50 metri dorso e la piazza d’onore nei 100 metri stile libero. Due medaglie anche per Palermo Gabriele classe 2004, oro nei 100 metri misti e argento nei 100 metri stile libero.
Piazza d’onore per Dutto Jacopo, classe 2003, nei 100 metri misti e per Meineri Giorgia classe 2002 sulla doppia distanza della stessa specialità. Doppio bronzo classe 2003 per Gastaldi Anita nei 200 metri misti e nei 100 metri farfalla.
Si aggiudicano il terzo posto anche Vorraro Alessandro e Bovetti Camilla nei 100 rana, Pellegrino Edoardo nei 200 misti ed Abbio Andrea nei 100 metri farfalla.
Molto soddisfatti per il risultato complessivo tutti i tecnici: Bernabei Simone di Sommariva Perno , Tibaldi Caterina di Alba, Romeo Andrea di Savigliano, Rigucci Alice e Manuel Degioanni di Cuneo
Il prossimo appuntamento vedrà gli atleti esordienti cimentarsi nella giornata finale del Grand Prix esordienti a Torino domenica 4 maggio.