Tra questi era presente anche il giovane francese Kevin Negri, adottato dal Moto Club Drivers Cuneo, che ha preso parte alla gara del Campionato Italiano della S1 AMA, nella quale si potevano annoverare piloti di rango europeo, se non addirittura mondiale.
Il francesino si è trovato a combattere contro avversari molto più accreditati di lui, su un circuito cittadino, molto ostico, in una giornata piovosa, con pista molto scivolosa e, per di più, con una moto mai provata prima, in quanto ha guidato in gara una TM 450, moto italiana costruita in quel di Pesaro, affidatagli dal triestino Team Degasoline Sport gestito dai Medizza, anziché la Honda, moto che usa abitualmente.
Con soli dieci minuti di prove, Kevin è riuscito a difendersi, conquistando il diciassettesimo posto in griglia.
In gara uno, andata a Luca D’Addato, seguito da Matteo Medizza ed Alessandro Tognaccini, il pilota del Drivers Cuneo è purtroppo caduto in partenza, classificandosi al termine della manche solamente in diciassettesima posizione.
La seconda frazione di gara ha fatto registrare nuovamente la vittoria di Luca D’Addato, che ha preceduto Matteo Medizza e Marco Dondi, con Kevin Negri quattordicesimo, posizione che gli ha garantito anche la stessa posizione assoluta di giornata.
Risultato non disprezzabile, data anche la sua poca esperienza, il fatto di aver gareggiato con una moto per lui nuova e, per di più in mezzo a piloti molto più navigati di lui.
Dario Malabocchia