Il 7 maggio temporanea modifica della viabilità di Corso Kennedy per lavori all’ex Eliporto
Martedì 6 maggio – 11.30
È previsto per l’8 maggio l’inizio dei lavori per il rifacimento della pavimentazione di Via Roma. Il cantiere interesserà inizialmente il tratto di strada antistante a Largo Audiffredi (con un ingombro di 30 metri in lunghezza per 12 in larghezza).
La settimana successiva, indicativamente a partire dal 14 maggio, si procederà verso Piazza Galimberti, con la chiusura degli isolati tra Via F.lli Vaschetto e Via Cacciatori delle Alpi.
TRAFFICO PRIVATO – VIA ROMA
La circolazione dei veicoli sarà possibile in Via Roma, ad esclusione delle zone interessate dal cantiere. Non sarà più quindi possibile percorrere interamente la strada da monte a valle e viceversa. L’accesso è comunque possibile dalle vie laterali.
CORSO KENNEDY – senso unico alternato il 7 maggio
Mercoledì 7 maggio, a causa di un intervento al cantiere dell’ex Eliporto, è prevista una parziale modifica della viabilità: Corso Kennedy sarà percorribile in senso unico alternato, con alcune modifiche anche in Via Basse S. Anna, Via Pascal e Discesa Bellavista.
TRASPORTO PUBBLICO – modifiche a partire da giovedì 8 maggio
I percorsi degli autobus della Conurbazione di Cuneo e della navetta dai parcheggi di scambio verranno modificati a partire da giovedì 8 maggio, giorno della parziale chiusura Via Roma.
Per quanto riguarda le linee bus il percorso ascendente (in direzione Piazza Torino – Corso Nizza) sarà: Piazza Torino, Corso Kennedy, corso Soleri, Corso Nizza dove si ritornerà sul percorso ordinario. Fermate in corso Kennedy di fronte alla Questura, di fronte a Piazza Santa Croce e di fronte al foro Boario.
Il percorso discendente sarà invece corso Nizza, Corso Garibaldi, Corso Giovanni XXIII, Piazza Torino. Fermate in corso Giovanni XXIII all’altezza dei giardini Fresia, di fronte all’incrocio con via A. Diaz e all’altezza di Piazza Torino sul lato Gesso.
PERCORSO DELLA NAVETTA DAI PARCHEGGI DI SCAMBIO
Cimitero (FERMATA) – Via del Fontanone – Parcheggio Bellavista (FERMATA) – Discesa Bellavista – Corso Kennedy (FERMATA PRESSO EX ELIPORTO) – Corso Soleri (FERMATA DALLE SCUOLE) – Piazza Galimberti (FERMATA HOTEL PRINCIPE) – Via Bonelli – Corso Giovanni XXIII (FERMATE GIARDINI FRESIA – DI FRONTE INCROCIO CON VIA A. DIAZ – DI FRONTE PIAZZA TORINO LATO GESSO) – Circonvallazione Nord – via del Fontanone – Cimitero.
“Sebbene Via Roma sarà parzialmente chiusa al traffico, con interruzioni nei tratti via via interessati dal cantiere, il centro storico resta comunque il luogo privilegiato per le passeggiate e gli acquisti – ricorda il Vice Sindaco Luca Serale -. Nei dieci mesi previsti per la conclusione dei lavori i portici saranno infatti aperti, con una importante novità: i commercianti avranno l’opportunità di allestire davanti ai loro negozi dei banchetti promozionali”.
cs