Il 18 maggio ad Alba la Giornata del naso Rosso

0
372

Mercoledì 7 maggio – 18.30

Domenica 18 maggio 2014 i volontari dell’associazione Arcobaleno Vip vi aspettano in Piazza Savona ad Alba per la Giornata del naso Rosso.

La giornata all’insegna del sorriso, nata nel 2005 è organizzata dall’Associazione Arcobaleno vip in collaborazione con il CSV Società Solidale e si prefigge di far conoscere e sostenere la clown terapia  e di sensibilizzare all’importanza del volontariato verso il prossimo.

 

Nel corso della manifestazione, arrivata quest’anno alla 10ª edizione e che si svolgerà in 53 città italiane, i volontari vip saranno presenti con il loro naso rosso per far sorridere bambini e adulti. Sono 3700 i clown che prestano servizio in oltre 170 ospedali e strutture socio sanitarie in Italia.
La sensibilizzazione è un momento importante per far conoscere l’attività e lo spirito dell’associazione: i clown di corsia, creando un mondo di fantasia, trasformano gli ambienti colorandoli e risvegliando in chi incontrano la creatività e la speranza necessarie per reagire alla sofferenza, al degrado, alla malattia, alla solitudine. La giornata è dunque finalizzata alla raccolta di fondi per sostenere le attività dell’Associazioni e per formare nuovi clown portatori di gioia.

 

Durante la giornata i clown trasmetteranno il loro esempio di vita positiva con giochi e allegria per tutti i bambini ma cercheranno anche di arrivare al cuore dei “grandi” per far riscoprire il bambino che ognuno ha dentro di noi e per far emergere la fantasia, la creatività e la capacità di vedere in positivo le cose.

Unione, fratellanza, gioia, divertimento, solidarietà,  abbracci, giochi, arti circensi, colore, musica, teatro… tutto questo ed altre sorprese vi aspettano nel Parco Villa Sara di Cuneo per la Giornata del Naso Rosso.

 

Vi aspettiamo numerosi per una giornata di festa e divertimento – dichiarano i volontari dell’associazione – e ricordiamo a quanti avranno piacere di darci una mano che è possibile sostenerci senza spendere soldi devolvendo il 5 per mille con la prossima denuncia dei redditi alla nostra associazione: non solo non costa nulla ma è anche semplice, basta scrivere il nostro codice fiscale 90039400040 nello spazio dedicato”.

 

cs