Dal 12 maggio si distribuiscono i contenitori per la raccolta dell’olio nell’ambito della campagna promossa da MPoli srl e dal Coabser
Giovedì 8 maggio – 18.05
Anche a Piobesi parte il progetto “Recuperiamoli”, l’iniziativa promossa dalla MPoli srl in collaborazione con il Comune per la raccolta e la valorizzazione degli oli vegetali esausti. Da lunedì 12 maggio inizierà la distribuzione porta a porta delle tanichette per la raccolta dell’olio vegetale da parte dell’azienda MPoli srl.
Due operatori, autorizzati dal Comune e muniti di tesserino di riconoscimento, consegneranno alle singole famiglie un contenitore per raccogliere gli oli vegetali (residui di fritture di cibo, olio avanzato da barattoli di prodotti sott’olio, ecc.). Una locandina, che indicherà le date e gli orari della consegna delle tanichette, sarà affissa qualche giorno prima del passaggio degli operatori nella zona di consegna.
Le tanichette saranno in comodato d’uso gratuito e la famiglia dovrà semplicemente firmare una ricevuta di ricevimento: si ricorda che gli operatori non richiederanno alcun contributo per la consegna. In caso contrario il cittadino può contattare immediatamente i vigili urbani o gli uffici comunali.
Una volta riempita la tanichetta, il contenuto potrà essere vuotato presso il contenitore stradale MPBox predisposto dall’azienda, in via sperimentale, nel parcheggio del cimitero comunale, nei pressi dell’isola ecologica.
I cittadini possono anche ritirare la tanichetta presso gli uffici comunali, in piazza San Pietro, nei seguenti orari: da lunedì a sabato dalle 8,30 alle 12,30. Per contatti: telefono 0173-619448.
cs