Attività ed aggiornamenti in situazioni di emergenza attraverso Facebook e Twitter
Mercoledì 21 maggio – 10.30
Sicuramente Henry Dunant, l’ideatore della Croce Rossa, nel 1859 non conosceva i social network ma gli anni passano, la tecnologia avanza e la necessità di comunicare è sempre maggiore. Croce Rossa Italiana si è adeguata con il tempo ai nuovi mezzi di comunicazione e, in particolare, la CRI di Cuneo è presente ormai da anni sui più famosi social network.
Gli account Twitter e Facebook della Croce Rossa di Cuneo tengono aggiornati i cuneesi non solo sulle attività ed iniziative promosse a livello locale e nazionale, manifestazioni, eventi o raccolte fondi, ma sono anche uno dei punti di riferimento in caso di emergenze o calamità. Grazie ad un ufficio stampa reperibile 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, i visitatori possono restare informati su ciò che accade nella provincia Granda. Le notizie riportate sono sempre verificate e affidabili nonché rese note, in alcuni casi, di concerto con la Prefettura di Cuneo o gli altri organi competenti, Forze di Polizia comprese.
Chi vuole può seguire quindi la CRI sui canali social: su Twitter all’indirizzo twitter.com/cricuneo e, su Facebook, all’indirizzo facebook.com/cricuneo. Il personale CRI sarà sempre pronto a dare risposte celeri e complete mantenendo un contatto diretto con i cittadini.
Giova però ricordare che richieste di soccorso urgente vanno inoltrate tramite i numeri telefonici preposti e che sono sempre attivi anche i due siti di riferimento www.cricuneo.it e www.cricuneo.org