Lunedì 26 maggio 2014 – Ore 15.47 – Nel primo turno di Coppa Piemonte la Gem Chimica Tarantasca supera il Racconigi per 5 a 1. Partita dai ritmi bassi tra due squadre con il pensiero ormai rivolto alla prossima stagione.
Mister Bertoloni, oggi senza Armando, Pagliano, Saccomanno, Sechi e Vinai, ha messo in campo dal primo minuto le ragazze più giovani della rosa.
Nel primo tempo cinque nitide occasioni da rete per la Gem, che però si vede negare il goal da pali e traversa; al Racconigi già sconfitto domenica scorsa dalla Costigliolese, va comunque il merito di aver saputo mantenere il punteggio in parità.
Nella ripresa gli equilibri si rompono al 6’ quando Melifiori con una gran punizione realizza il vantaggio; il pareggio per le ragazze di mister Gai arriva poco dopo con una verticalizzazione per Pace che in contropiede trafigge Zucca con un preciso rasoterra.
Passa appena 1’ e Melifiori raddoppia con una conclusione dal limite che non da scampo a Lojacono.
La punta biancorossa, oggi in gran spolvero, si ripete poco dopo con un diagonale imparabile.
Dopo aver colpito 3 legni nella prima frazione di gioco, Allena finalmente trova la via del goal e al 35’ si incunea per vie centrali e dopo aver saltato anche il portiere realizza il poker.
Al 41’ una grande giocata di Buqa porta nuovamente Allena al goal per siglare il definitivo 5 a 1.
Domenica prossima ultimo e decisivo incontro per la qualificazione al secondo turno di Coppa Piemonte tra Costigliolese e Gem.