Fabiana Dadone (M5S): “Non riesco a trovare una logica razionale nella maggioranza con cui il Pd ha stravinto le europee”

0
356

La cittadina cuneese: “Non riesco a non pensare al resto dei votanti che per l’ennesima volta si sono fatti prendere in giro”

Martedì 27 maggio – 14.30

Fabiana Dadone, deputata cuneese del MoVimento 5 Stelle ha commentato così commentato le elezioni: “Sono una persona che solitamente riflette moltissimo prima di aprire bocca, raramente condivido le mie emozioni con le persone che mi circondano e mai esprimo opinioni estreme in virtù dell’idea “in medio stat virtus”.

Oggi però sono pronta a sbilanciarmi! E’ da ieri sera che rifletto e continuo a riflettere. Non ci ho dormito su, non sono riuscita a chiudere occhio. Penso e ripenso ai mesi passati e non riesco a trovare una logica razionale nella maggioranza (a dir poco bulgara) con cui il Pd ha stravinto le europee. Sono letteralmente impietrita!

 

Il Movimento 5 Stelle ha avuto il 21% e per questo ringrazio tutte le persone che non si sono fermate all’apparenza e a ciò che diceva la Tv di noi ma si sono rese parti diligenti, e da cittadini hanno dato un voto forte, fiducioso e consapevole nell’unica opposizione che l’Italia abbia mai avuto. Grazie di cuore!

 

Non riesco però a non pensare al resto dei votanti, con cui non siamo riusciti ad esprimerci adeguatamente, e che per l’ennesima volta si sono fatti prendere in giro. Non sono bastati gli arresti dell’Expo 2015, la condanna definitiva di Dell’Utri per associazione esterna di stampo mafioso, lo scandalo di Scajola, l’arresto del renziano Genovese, i 7,5 miliardi regalati alle banche private, la riforma del lavoro che renderà tutti precari a vita, la legge elettorale incostituzionale, il Presidente della Repubblica imposto dai partiti a garanzia della stabilità di Governo, la decadenza di Berlusconi, l’attentato all’art. 138 Cost, ecc…

 

No, all’Italia non basta per cambiare. Basta mettere una faccina nuova e sorridente davanti a tutto questo che dice “tranquilli, ci penso io!” Ci sono state delle volte in cui ho pensato di mollare tutto e lasciare questo Paese, peccato che lo stoicismo che mi contraddistingue mi impone di rimanere e lottare, anche per le persone che ripongono tanta speranza in noi. Queste elezioni sono state una bella caduta per noi… e allora?!?! “La maggior gloria nella vita non è non cadere mai, ma rialzarsi ogni volta che cadiamo.” diceva Mandela. Siamo caduti è vero ma siamo pronti a rialzarci con ancor più determinazione e forza di prima. Da domani si riparte con la lotta per la calendarizzazione in aula della proposta di legge a firma MoVimento 5 stelle sull’abolizione di Equitalia. Forse #vinciamopoi ma per loro sara dùra!”

 

Redazione