Mercoledì 28 maggio 2014 – Ore 11.22 – Il Saluzzo calcio ufficializza i cambi di allenatore per la stagione 2014/15 delle categorie dilettanti. Per la Prima Squadra si è optato per un cambio interno promuovendo Pier Paolo Rignanese alla guida tecnica, vice di Cellerino nella stagione passata.
Il presidente Boretto e tutto il Saluzzo ringraziano Ettore per il lavoro svolto e per i risultati conseguiti nella stagione (la salvezza diretta senza play-out e la finale di Coppa Italia) e gli augurano i migliori successi possibili per il proseguo della carriera.
Per Pietro Boscolo invece, appesi gli scarpini, si profila il doppio ruolo di mister della Juniores e vice di Rignanese in Prima Squadra.
Spiega così il direttore Degiovanni: “I cambi di Ettore ed Eros non sono da imputare a demeriti dei due allenatori che ringrazio per il lavoro svolto, del resto il 10° posto in campionato e la finale di coppa Italia sono risultati che sotto il Monviso non si vedevano da tempo; mentre Eros con l´under ha fatto un lavoro eccellente con un gruppo molto giovane, arrivando alle semifinali del torneo Stradella da imbattuti, ma ad un cambio di progetto societario.
Quest´anno si vorrà puntare su un´aggregazione continua e diretta tra Prima Squadra e Juniores ed è stata questa la scelta che ha portato Boscolo a ricoprire il doppio ruolo.”
Demarchi rimarrà all´interno dello staff del Saluzzo nella prossima stagione e sarà l´allenatore degli Allievi 1998, formazione che ben conosce avendola allenata prima del passaggio in Juniores.
Altro addio in casa granata è quello del preparatore dei portieri, Alessandro Riberi, che lascia i marchionali ma non il colore granata andando ad occupare lo stesso ruolo nelle giovanili del Torino Calcio.
Parla di lui il Team Manager Pagliero “Ad Alessandro facciamo i migliori auguri per questa esperienza molto stimolante e, piccolo merito, vogliamo prendercelo anche noi: è sempre un piacere quando le squadre professionistiche vengono a pescare nella nostra società, vuol dire che si sta lavorando bene e nella giusta direzione.”