Home Attualità Nuovo sciopero dei treni giovedì 29 maggio

Nuovo sciopero dei treni giovedì 29 maggio

0
441

Si fermano i dipendenti di Trenitalia, Trenord, RFI e NTV-ITALO

Mercoledì 28 maggio – 18.00

Sarà un fine maggio particolarmente complicato per chi dovrà viaggiare in treno (ma anche, nei prossimi giorni, in aereo o con i mezzi pubblici). Domani, o meglio, dalla mezzanotte di oggi, mercoledì 28 maggio scatterà la protesta dei dipendenti di Trenitalia, Trenord, RFi e NTV-Italo, che interromperanno il servizio.

Orsa Ferrovie e USB Lavoro Privato hanno diffuso la seguente nota: ”Il degrado del comparto dei trasporti nel nostro Paese sta assumendo dimensioni sempre più preoccupanti, alimentato dalla mancanza di una politica generale sulla mobilità, dalla latitanza dei governi e delle istituzioni, dall’assenza di controlli da parte degli enti preposti, dalla preservazione di spazi di mala gestione nelle aziende pubbliche e dai miseri fallimenti delle privatizzazioni. Unica istituzione ‘efficiente’ la Commissione di garanzia, protagonista indiscussa della repressione anti-sciopero, utile a imporre una pace sociale coatta. L’Usb intende per tanto contrastare il degrado in corso’.

 

Come sempre, verranno rispettate le fasce di garanzia, per permettere ai viaggiatori di muoversi: dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00. Considerando i recenti scioperi, è probabile che possa verificarsi qualche disagio sia prima che dopo gli orari del fermo.
E’ perciò consigliabile tenersi sempre informati su eventuali cambiamenti di orario o percorso visitando i siti ufficiali di ciascuna compagnia.

 

Leggi anche:

Sciopero dei treni regionali: più disagi del previsto sulla Torino-Bra

 

Redazione

NESSUN COMMENTO