Saluzzo, furti in auto, esercizi commerciali e bar: denunciato un italiano

0
368

Si tratta di un 59enne residente nella zona

Giovedì 29 maggio – 13.00

Numerose sono state le denunce di furto segnalate tra il 22 e il 24 aprile scorso ai carabinieri saluzzesi, tutti accomunati dal particolare tenue valore: poche decine di euro, un mazzo di chiavi su un auto in sosta, persino 50 € asportati all’interno di una azienda agricola vivaista.

 

Le indagini subito intraprese dai militari della Stazione capoluogo saluzzese, dopo l’ennesimo sopralluogo effettuato, hanno circostanziato momenti e persone in concomitanza dei reati predatori consumati. Sono dunque bastati pochi elementi descrittivi, ai carabinieri, grazie anche alla fattiva collaborazione di alcuni cittadini, solerti nel segnalare passaggi “sospetti” per individuare il responsabile.

 

I carabinieri sono riusciti a raccordare tali significative segnalazioni circoscrivendo l’attenzione su un italiano, D.B. 59enne, originario della zona, di fatto senza fissa dimora, il quale, rintracciato, ha ammesso le proprie responsabilità anche in ordine ad altri furti, sempre di tenue entità, perpetrati nell’agosto e settembre dello scorso anno in bar del centro.

 

A carico dell’uomo è stato inoltrato un rapporto alla Procura della Repubblica cuneese per furto.

 

Redazione