Decisivi i filmati delle telecamere di sorveglianza
Martedì 3 giugno – 12.20
Dopo due settimane di indagini gli agenti della polizia municipale di Bra sono riusciti ad identificare e deferire in stato di libertà alla procura presso il Tribunale dei minorenni del Piemonte, due minori autori di una rapina a danno di un’anziana braidese.
La donna, una settantenne residente in città è stata raggiunta nei pressi della chiesa di Santa Chiara, nella centralissima via Barbacana, da due ragazzini che le hanno afferrato la borsa, facendola cadere a terra.
I due giovanissimi si erano dati alla fuga in via Bonino, inseguiti da un testimone in auto. Per questo i giovani avevano abbandonato la borsa sull’asfalto, che era stata così recuperata e riconsegnata alla donna proprio dall’automobilista.
Grazie però alle telecamere comunali di videosorveglianza, gli agenti della polizia municipale della città della Zizzola hanno analizzato i tratti somatici dei due rapinatori, provvedendo nei giorni successivi a monitorare i luoghi di incontro dei più giovani e gli ingressi delle scuole cittadine.
Un agente di pattuglia ha così notato i due e ha provveduto alla loro identificazione. Successivamente, la donna vittima suo malgrado della vicenda, così come i testimoni, hanno potuto confermare i sospetti e identificare gli autori del reato. Convocati assieme ai genitori presso il comando di via Moffa di Lisio, è stato contestato ai ragazzini l’illecito, informandoli del deferimento in stato di libertà alla procura per il reato di concorso in rapina impropria.
Redazione
{youtube}xqX5RVkdzkI|610|400|{/youtube}