L’appuntamento rientra nel progetto della cosiddetta “cultura della legalità”
Giovedì 5 giugno – 10.45
Si è rinnovato il consueto appuntamento annuale degli alunni delle quinte elementari con la caserma dei carabinieri di Alba. Circa novanta alunni, accompagnati da alcune insegnanti della scuola elementare del 1° Circolo “Michele Coppino” di via F.lli Ambrogio, hanno partecipato a una visita guidata nei vari uffici della caserma di Alba.
Grande interesse è stato mostrato, ovviamente, per le auto dei carabinieri con tutti i dispositivi di cui sono dotate e, complici le numerose fiction sull’argomento, i materiali che i Carabinieri utilizzano per la raccolta dei reperti sulla scena del crimine, quali impronte digitali, materiali biologici, reperti, tracce e impronte in genere.
Durante la visita i ragazzi hanno assistito anche alla proiezione di un filmato sull’Arma dei Carabinieri e sono stati intrattenuti dal comandante di Compagnia, il capitano Serena Galvagno, che ha risposto a numerosissime domande sull’argomento da parte di entusiasti scolari.
L’appuntamento rientra nel progetto della cosiddetta “cultura della legalità” voluto dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri che si propone di avvicinare l’Arma al cittadino fin dalla giovane età.
cs