Eccellenza: ufficiale, Gianluca Brovia è il nuovo tecnico della Cheraschese

0
406

Giovedì 5 maggio 2014 – Ore 11.22 – Ecco l’annuncio che tutti attendevano: la Cheraschese ha scelto il successore di Francesco Dessena. Si tratta, come le indiscrezioni suggerivano da giorni, di Gianluca Brovia, reduce dalla trionfale cavalcata ai playoff con il Corneliano, con i quali ha conquistato una spettacolare promozione in Eccellenza.

Parte così un nuovo progetto per i bianconerostellati, che hanno annunciato in mattinata l’accordo con questo comunicato stampa:

 

L’ASD Cheraschese 1904 rende noto l’avvenuto accordo con Gianluca Brovia (fresco vincitore dei playoff che hanno portato il Corneliano in Eccellenza), nel ruolo di allenatore della prima squadra. La società, ha ritenuto di affidare la guida tecnica della prima squadra ad un allenatore emergente ma ritenuto tra i più preparati. Per l’occasione, il d.s. Fabrizio Torta ha commentato:” Abbiamo all’unisono ritenuto che mister Brovia fosse, in quanto giovane ed emergente, l’allenatore maggiormente idoneo a sposare il progetto che la società intende perseguire.” Il presidente Roberto Olivero, a sua volta, ha aggiunto:” Ero sicuro che alla fine avremmo trovato l’accordo e se abbiamo tanto insistito sul suo nome è per la stima che tutti noi abbiamo in lui al quale voglio augurare buon lavoro, assicurandogli, come società, un ambiente di lavoro sereno e di collaborazione.
Mister Brovia ha ringraziato la società per la fiducia accordategli e si dichiara sicuro di poter ricambiare con il raggiungimento degli obiettivi che la società gli ha illustrato!

L’inizio della preparazione estiva della squadra sarà fissata nei prossimi giorni, ma si presume attorno ai primi giorni di agosto.