Rifreddo: azzerata la Tasi

0
261

Grazie alla decisione nessuno pagherà nulla

Venerdì 6 giugno – 9.00

Mentre altrove ci si arrovella tra pagamenti immediati e rinvii, a Rifreddo il problema della Tassa Sui Servizi Indivisibili (Tasi) è stato risolto alla radice. Infatti l’Amministrazione comunale guidata dall’appena riconfermato Cesare Cavallo porterà in Consiglio l’azzeramento delle aliquote di tutti gli immobili presenti sul territorio comunale.

Come detto in campagna elettorale – spiega il primo cittadino – abbiamo deciso di utilizzare i soldi messi da parte nel 2013 per limitare gli aumenti delle tasse sul corrente anno. Una scelta che certo penalizzerà un po la nostra capacità di intervenire sul patrimonio pubblico ma che riteniamo sia la più giusta in un momento di assoluta difficoltà economica per le famiglie. La crisi, infatti, morde ancora e lasciare qualche euro in più nelle tasche dei rifreddesi non può che fare bene agli stessi”.

 

Presa la decisone, Cavallo e i suoi stanno facendo di corsa tutte le procedure per arrivare in tempo per evitare che qualcuno paghi la prima rata del tributo prevista per il 16 giugno. “Stante la vicinanza tra le elezioni e la scadenza per il primo pagamento – aggiunge Cavallo – ci siamo immeditamenti attivati per avere i documenti necessari alla convalida degli eletti e chiesto i pareri necessari per l’approvazione della variazione di bilancio  indispensabile per poter azzerare le aliquote. Adempimenti che prenderanno qualche giorno ma che comunque ci consentiranno la convocazione del Consiglio Comunale per il 10 giugno ovvero in tempo perché i rifreddesi siano costretti a mattere mano al portafoglio”.

 

Un fatto che farà coincidere l’insediamento della nuova Amministrazione con l’importante e coraggiosa decisione di eliminare una tassa locale.

 

cs

 

(Il sindaco Cesare Cavallo)