Mercoledì 11 giugno 2014 – Ore 9.00 – La pista South Milano di Ottobiano ha visto impegnati sul suo tracciato, in una caldissima giornata, i piloti del Campionato Regionale Supermoto Lombardia-Piemonte.
Il cuneese Tonino Maselli del Moto Club Drivers Cuneo – Team Progecto Moto, ha staccato il terzo crono nelle prove della categoria AMA mentre ha concluso la gara, andata a Giacomo Carruzzi seguito da Walter Boijno, in terza posizione.
“E’ stata una giornata caldissima, al limite della sopportazione – ha detto Tonino Maselli -. La pista era fantastica, soprattutto la nuova sezione di sterrato, molto tecnico ed impegnativo. Ringrazio i miei Sponsor e gli amici che mi hanno assistito nel paddock”.
Assente purtroppo ad Ottobiano Mauro Cucchietti, leader del Trofeo Honda prima di questa gara, costretto a casa da un infortunio.
L’altro pilota del Moto Club Drivers Cuneo, Kevin Negri, impegnato nella categoria PRO, che ha salutato la doppia vittoria di Edgardo Borella davanti a Luca d’Addato e Luca Brambilla nella prima manche ed a Matteo Medizza e Luca d’Addato nella seconda, ha realizzato il decimo tempo nelle qualifiche poi, in gara, è sempre partito nelle prime cinque posizioni, concludendo entrambe le manche in ottava posizione, terminando settimo assoluto di giornata.
Nella classifica di Campionato Piemontese, estrapolata dall’assoluta, Kevin ad Ottobiano è stato secondo, alle spalle di Emiliano Cavagnino.
diemme