Martedì 10 giugno 2014 – Ore 18.30 – Per tante squadre della Granda sono giornate intense e movimentate, alla ricerca di un nuovo progetto e, in alcuni casi, di un vero e proprio assetto per la stagione 2014-15: una di questa è l’Albese, retrocessa sul campo dalla Serie D e che ha perso il proprio storico Presidente, il dimissionario Franco Rava.
Le voci girate in questi giorni sono state parecchie e spesso contrastanti, l’Albese ha così deciso di chiarire la situazione allo stato attuale, tramite il DG Ezio Grasso, da noi contattato. Riguardo ad una funesta ipotesi di non iscrizione al prossimo campionato di Eccellenza, il dirigente ha precisato: “L’iscrizione non è in discussione, anzi è sicura al 100%, non c’è nessun rischio. Mentre ritengo molto difficile un’ipotesi di ripescaggio ad oggi: faremo richiesta se e solo se troveremo in questi giorni forze fresche e nuove, oltre a sponsor importanti, che ci possano permettere di onorare un campionato del genere. In tal caso la nostra domanda ci sarà ed avremmo altissime possibilità di fare la D: ma sono realista e ripeto che in questo momento è un’ipotesi quasi impossibile“.
Inoltre, una battuta sul possibile successore di Rava: “Non c’è ancora nessun nome in ballo. Valuteremo solo una figura che vorrà venire qui ad Alba con passione ed entusiasmo, credendo nel progetto e non che prenda in mano la società a scopo di lucro“.
Edward Pellegrino – Ideawebtv.it