Pepino, direttore generale: “L’aeroporto di Cuneo vuole continuare a crescere e ad offrire sempre nuove opportunità alla sua clientela”
Martedì 10 giugno – 17.00
Jetairfly e l’Aeroporto di Cuneo hanno il piacere di annunciare l’avvio della nuovo volo Cuneo Marrakech. Il collegamento sarà operativo a partire dal 28 Ottobre 2014. Il volo avrá inizialmente una frequenza settimanale (ogni martedí) e l’intenzione è quella di trasportare circa 15.000 passeggeri nel primo anno di attivitá.
Jetairfly è il secondo maggiore vettore del Belgio. Nel 2014, conta in flotta 23 aerei incluso l’ultimo Boeing 787 Dreamliner ed ha un network di 187 rotte. Jetairfly trasporta all’anno 3,4 milioni di passeggeri di cui oltre un milione solo in Marocco.
I voli in Marocco sono operati con Boeing 737-800 Next Generation da 189 posti. I prezzi includono una franchigia bagaglio da 15kg.
La compagnia JetAirfly è parte di TUI Travel Belgium, che è a sua volta parte del più grande gruppo europeo TUI TRAVEL PLC.
“Siamo lieti di festeggiare l’avvio della collaborazione con Jetairfly ed il nuovo collegamento verso Marrakech” dichiara il Direttore Generale Gian Pietro Pepino. “Questo nuovo volo è la risposta a moltissime richieste del mercato e della grande comunità marocchina residente in Piemonte”.
Cosmopolita e internazionale, Marrakech sorprende grazie alla sua energia creativa. Le mura, i giardini e i palazzi sontuosi dell’età d’oro della città imperiale, sono oggi la scenografia dell’effervescenza culturale, sportiva, artistica ed economica. Andare a Marrakech significa ritrovarsi in un clima piacevole dove poter scegliere fra le mille attività offerte dalla città. Scatenarsi in uno shopping sfrenato o rilassarsi con un rituale di benessere in una delle tante spa della città, degustare i tagine tradizionali o assaggiare le tapas di Marrakech, mischiarsi alla folla animata della piazza Jamaa el Fna sono solo alcune delle possibilitá che un viaggio a Marrakech offre.
La cittá offre una serie di monumenti di incantevole pregio come le antiche mura difensive lunghe 12 chilometri con le porte decorate che circondano la “Medina”, i lussureggianti ed esotici giardini di Menara, il palazzo reale ed il palazzo di Bahia e le moschee Koutoubia, con il suo minareto di 77 metri, Ben Youssef e Mouassine.
Le vendite dei voli saranno aperte molto presto. Per aggiornamenti www.jetairfly.com e www.aeroporto.cuneo.it
Contestualmente, questa mattina, sono stati presentati i voli Blue Air da Cuneo per la Romania. La più importante compagnia aerea low cost di bandiera rumena, rappresentata in Italia da Cim Air, vola da Cuneo in Romania raggiungendo Bacau 4 volte alla settimana nelle giornate di Lunedì, Mercoledì, Venerdì e Domenica con partenza alle ore 9:25.
La presentazione è avvenuta a margine della prima edizione del roadshow Blue Air dedicato agli agenti di viaggi, partito oggi da Cuneo. Il tour toccherà prossimamente anche Bergamo e Bologna. Questa prima edizione si caratterizza per la partecipazione degli aeroporti dai quali opera Blue Air. La tappa cuneese si è segnalata per la presenza, oltre che della GEAC, anche dell’Ente Nazionale per il Turismo della Romania.
“Le agenzie di viaggio italiane sono dei partner molto preziosi per Blue Air, per questo stiamo lavorando ogni giorno a stretto contatto con loro. I prodotti Blue Air sono infatti disponibili alle agenzie attraverso molteplici canali in modo da soddisfare al meglio le esigenze degli agenti di viaggio. Il roadshow intende presentare il prodotto Blue Air con il patrocinio dello scalo ospitante, in questo caso l’Aeroporto di Cuneo, ed incrementarne la penetrazione sul territorio – ha affermato Adrian Duru, product manager di Cim Air, il rappresentante italiano del vettore rumeno – Il roadshow rappresenta quindi un’ottima opportunità sia per promuovere i voli da Cuneo per Bacau, sia per ricordare che abbiamo aumentato la nostra offerta regionale sviluppando rotte anche per Bucarest da altre città Italiane. Vogliamo inoltre far conoscere la compagnia e la particolarità del suo modello di business ‘smart flying’, in grado di fornire alla propria clientela servizi su misura, superiori alla concorrenza ed a prezzi molto accessibili”.
“Blue Air opera stabilmente su Cuneo fin dal 2006” dichiara Gian Pietro Pepino, “E’ stata infatti la prima compagnia aerea a credere nel nostro aeroporto. In questi anni siamo “cresciuti insieme” con reciproca soddisfazione. Blue Air, al momento, collega Cuneo e Bacau, la nostra destinazione migliore in termini di passeggeri. L’aeroporto di Cuneo vuole continuare a crescere e ad offrire sempre nuove opportunità alla sua clientela. Per raggiungere i nostri obiettivi Blue Air rappresenta un partner importante e affidabile”.
Per maggiori informazioni: www.blueairweb.com; www.cimair.it; www.aeroporto.cuneo.it
cs