Mercoledì 11 giugno 2014 – Ore 13.50 – Si è svolto sabato 7 giugno, presso il campo in erba sintetica “Pierluigi Naso” del Centro Sportivo Comunale “Boblingen” sito in Via Teodoro Bubbio, il 3° Torneo di calcio-tennis “Un goal al maltrato”, manifestazione a scopo benefico organizzata dall’Associazione Familupi’s, Village e gruppo “Amici di Pier”.
La kermesse ha ripetuto le edizioni del 2012 e del 2013 ed è a sostegno del Progetto “Escuelas de Futbol, Escuelas de Vida: un gol al maltrato” (Bolivia) a cura dell’associazione senza fini di lucro APEA-Acción Por una Educación Activa, di cui è membro l’operatore albese Francesco Foglino.
Le 20 squadre partecipanti hanno dato vita ad una serie di sfide entusiasmanti, dapprima sotto il sole cocente dell’estate in arrivo e poi, dopo la meritata pausa, sotto i riflettori dell’impianto albese per un tabellone playoff che ha regalato spettacolo ed emozioni.
La vincitrice della terza edizione è risultata la squadra Fluminense (composta da Massimiliano Gallo, Francesco Bertolusso, Edoardo Cornero e Niccolò Garrone) che in finalissima ha avuto la meglio sulla Chapecoense di Michelangelo Ienco, Antonio Arcuri, Alberto Ferrante ed Enrico Ienco. Al terzo posto lo Sport Recife (Sergio Tripodi, Bartolo Cugliandro, Silvio Maghenzani, Alessandro Ottaviani e Claudio De Paola) davanti al Botafogo (Daniele Rigoni, Dario Ferrero, Ferdinando Scognamiglio e Fredi Mhillaj). In quinta posizione il Vitoria (Patrizio Scavino, Roberto Alessandria, Roberto Cencio e Stefano Ronco), sesta piazza invece per il Gremio (Andrea Montanaro, Pietro Ferrero, Enrico Germano e Francesco Mottura), chiudono infine il tabellone playoff il Sao Paulo (Giacomo Proglio, Davide Cencio, Michele Grande e Massimo Ronco) e il Coritiba (Raffaele Russo, Stefano Boffa, Francesco Ferricelli e Luca Saglietti).
Gli Organizzatori si complimentano con tutti gli atleti che sono scesi in campo per l’impegno e la partecipazione con cui hanno contribuito alla nobile iniziativa e nel contempo rivolgono un sentito ringraziamento per la preziosa collaborazione l’importante sostegno economico a:
Monforte Barolo Boys, Banca d’Alba, Mokafè, Decorazioni Talarico & Figli, Decorazioni Salvatore Pezzino, Pizzeria Agli Archi, Pizza al taglio Stop&Go, Ristorante Il Portichetto, Osteria dei Sognatori, Caffè della Peppina, Boja Fauss, Birrificio Citabiunda.
www.facebook.com/accionporunaeducacionactiva