Mercoledì 11 giugno – 10.30
E’ un’idea decisamente “contagiosa” quella di fondare gruppi su Facebook legati a piccole realtà cittadine. Per citarne alcuni, in provincia di Cuneo è già stato segnalato il caso di Radio Centallo; per Ceva è nato il gruppo “Buongiorno, Ceva!“; nella città della Zizzola, “Passeggiando per Bra, mi ci è cascato l’occhio!“: una bacheca virtuale in cui condividere segnalazioni, eventi, consigli.
Da qualche settimana è il turno di Sommariva del Bosco: “L’idea – spiega Romualdo Emanuele Coppola, fondatore di Passeggiando per…Sommariva del Bosco – nasce dalla recente campagna elettorale amministrativa Sommarivese, ove tutti i candidati esponevano nel loro programma la volontà di migliorare il paese.
Prendendo spunto da un gruppo di un amico di Bra (Federico Pace – Passeggiando per Bra, mi ci è cascato l’occhio!), nella volontà di dare voce ad ogni singolo cittadino Sommarivese per il bene del paese, nella speranza di un lavoro costruttivo e sinergico con l’attuale sindaco in carica Sig. Matteo Pessione con la sua lista civica “Dalla Parte Dei Cittadini” a cui faccio i miei migliori auguri per il loro mandato quinquennale, il 30 maggio nasce un nuovo gruppo chiamato: Passeggiando per Sommariva del Bosco“.
“In questo gruppo – continua Coppola – i cittadini Sommarivesi e simpatizzanti potranno pubblicare segnalazioni, notizie, eventi, consigli riguardanti la città e soprattutto avviare una campagna contro il degrado che è sotto gli occhi di tutti (la panchina rotta, il cestino sfondato, la buca sull’asfalto, la piccola discarica, l’angolo buio e dimenticato, il cartello stradale divelto), sempre in un’ottica propositiva, rispettosa che non sia soltanto una semplice contestazione fine a se stessa. La speranza è che il gruppo diventi portavoce di ogni singolo cittadino Sommarivese”.
Redazione