L’associazione agricola si congratula con i ‘cuneesi’ Francesco Balocco e Alberto Valmaggia
Giovedì 12 giugno – 15.15
La Confagricoltura di Cuneo desidera augurare buon lavoro alla nuova Giunta regionale guidata dal presidente Sergio Chiamparino ed esprime apprezzamento per la nomina in tempi rapidi del nuovo esecutivo.
“In particolare – dichiarano i vertici dell’associazione agricola cuneese – porgiamo i nostri migliori auguri a Francesco Balocco e Alberto Valmaggia, entrambi rappresentanti della provincia di Cuneo entrati a far parte della Giunta regionale, oltre che al neo assessore all’Agricoltura, Giorgio Ferrero, a cui va il nostro invito a operare per far sì che il settore primario diventi sempre più competitivo”.
L’auspicio è che si creino al più presto le condizioni di fiducia e di stabilità politica fondamentali perché il Piemonte possa riprendere la strada della crescita. Tra gli argomenti sui quali Confagricoltura chiederà l’attenzione del nuovo esecutivo e in particolare dell’assessore Ferrero vi sono la predisposizione del nuovo Psr (Programma regionale di sviluppo rurale), la semplificazione burocratica, gli interventi per favorire il rafforzamento delle imprese, l’occupazione, e l’innovazione.
Confagricoltura Cuneo desidera anche porre a Claudio Sacchetto, che lascia la guida dell’assessorato, un cordiale saluto unito a un sincero ringraziamento per l’impegno profuso durante il suo mandato.
Leggi anche:
Chiamparino ha scelto: tra gli assessori regionali anche due cuneesi
cs