Entro fine giugno le aziende del bacino braidese e albese potranno candidarsi ad ospitare gli stage
Venerdì 13 giugno – 11.30
E’ on line, sul sito web ufficiale dell’amministrazione comunale di Bra, all’indirizzo www.comune.bra.cn.it (sezione “Bandi – Avvisi pubblici”), l’avviso pubblico del progetto “Bottega scuola giovani”, che si propone di attivare tirocini di inserimento lavorativo per giovani disoccupati.
L’avviso si rivolge a imprese o cooperative con non più di venticinque dipendenti che operino nei settori del commercio, della ristorazione o alberghiero, della piccola distribuzione industriale o dell’artigianato, che potranno ospitare giovani tirocinanti per un periodo massimo di tre mesi.
Gli interessati potranno dare la propria disponibilità sino al 30 giugno 2014, utilizzando il modello anch’esso pubblicato sul sito web comunale, da inoltrare entro la data di scadenza in posta elettronica certificata. I tirocinanti, invece, verranno individuati direttamente dalle imprese che si candideranno ad ospitarli, anche in collaborazione con gli uffici di Bra e di Alba del centro per l’impiego della Provincia di Cuneo, con il servizio politiche attive del lavoro comunale di Bra o dell’Informagiovani comunale di Alba.
Potranno partecipare ai tirocini giovani dai 18 ai 29 anni, disoccupati o inoccupati, che non percepiscano ammortizzatori sociali e che abbiano assolto l’obbligo scolastico. Al termine del periodo di tutoraggio sarà riconosciuto un’indennità di partecipazione mensile ad ogni tirocinante e un rimborso spese forfettario delle spese di tutoraggio.
Per le aziende del bacino territoriale di Bra è possibile richiedere maggiori informazioni al servizio politiche attive del lavoro comunale della città della Zizzola, telefonando d al numero 0172.412283 dalle nove a mezzogiorno nei giorni dal lunedì al venerdì. Per quelle del territorio albese, telefonando all’Informagiovani comunale di Alba al numero 0173.365026, il martedì e giovedì dalle ore 15 alle 20 e il sabato dalle nove del mattino sino a mezzogiorno. “Bottega scuola giovani” è un progetto promosso dalla Provincia di Cuneo in collaborazione con i comuni di Bra e di Alba, cofinanziato dalla Regione Piemonte, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Gioventù e dalla Camera di Commercio di Cuneo.
cs