Bra: maxi operazione di controllo, più di tremila veicoli fermati

0
254

I controlli mirati proseguiranno nelle prossime settimane: al via “Estate Sicuro”

Venerdì 13 giugno – 10.15

Maxi operazione di controllo della circolazione stradale sul territorio braidese. Nei giorni scorsi gli agenti del Comando braidese della Polizia Municipale hanno predisposto un servizio speciale, con l’obiettivo di prevenire e reprimere le più gravi violazioni del Codice della Strada.

18 pattuglie hanno effettuato 16 posti di controllo in città e nelle frazioni, sia di giorno che di notte, controllando complessivamente – anche grazie al dispositivo targa system – oltre 3.400 veicoli.

 

Tra questi, due non sono risultati in regola con l’assicurazione obbligatoria e sono stati posti sotto sequestro amministrativo, mentre altri 79 mezzi sono risultati privi della revisione periodica, che va effettuata la prima volta dopo quattro anni dall’immatricolazione e, successivamente, ogni due.

 

Nel mirino degli agenti della municipale anche motocicli, ciclomotori e mezzi pesanti: in tal caso alcuni verbali sono stati contestati per mancanza di documenti al seguito, scarichi irregolari e mancato uso del casco. La pattuglia “autotrasporto” ha invece controllato numerosi mezzi pesanti, dove sono state riscontrate irregolarità sia nella documentazione al seguito che nel carico trasportato.

 

Analoghi controlli mirati verranno svolti nelle prossime settimane: si tratta del primo atto della nuova edizione di “Estate Sicuro” , operazione che, anche quest’anno, prevede un’intensificazione dei servizi territoriali svolti dal Comando braidese della Polizia Municipale, controlli che interesseranno centro e frazioni, aree verdi e parchi cittadini.

 

Redazione