Trofeo Motoestate 2014: Lorenzo Renaudo è 2° a Modena

0
366

Venerdì 13 giugno 2014 – Ore 12.40 – L’Autodromo di Modena ha visto scendere in pista i protagonisti del Trofeo Motoestate della classe 600 cc., tra i quali era presente anche il conduttore di Peveragno Lorenzo Renaudo (Moto Club Drivers Cuneo – Led Racing Team), alla guida della Honda CBR 600 RR della Marino Moto di Savigliano.

Il circuito di Modena presenta un rettilineo molto lungo ma è anche molto tortuosa e stretta, fattori che limitano di molto i sorpassi. Nelle qualifiche Renaudo è incappato in una scivolata, lasciando la pole ad Andrea Manici.
In gara sia Manici che Renaudo sono partiti bene poi, nel secondo giro, il pilota della Honda Marinomoto ha tentato il sorpasso ma gli è partito il retrotreno, costringendolo a rallentare, così Manici ha preso un leggero margine di vantaggio che il peveragnese non è più riuscito a recuperare.

 

“La giornata era caldissima – ha riferito Lorenzo Renaudo – e ne abbiamo sofferto tutti, comprese le gomme. Al via siamo partiti bene sia Manici che io ma lui un po’ meglio. Al secondo giro ho provato ad attaccarlo ma mi è partita la ruota dietro ed ho rischiato di cadere così Manici ha preso un leggero vantaggio che non sono più riuscito a recuperare, gli faccio i miei complimenti. Sono comunque soddisfatto, perché ho tenuto il suo ritmo e sono ancora al comando del campionato.

 

Ringrazio la mia compagna Elena, i miei familiari, mia sorella Michela e chi mi sostiene in questa nuova stagione di gare: Daziano Lubrificanti, Marino Moto, Trattoria Pizzeria da Marisa, Idroimpianti, Avis Peveragno, Cuneo Alpi Assicurazioni, Centro Revisioni Virano”.

 

Dario Malabocchia