Home Senza categoria Alba, rifiuti organici: informazioni e distribuzione sacchetti

Alba, rifiuti organici: informazioni e distribuzione sacchetti

0
294

Lunedì 16 giugno – 10.00

Nell’ambito della campagna “Prossimo Obiettivo 65%”, il Comune di Alba, in collaborazione con la Cooperativa ERICA, ha programmato altri due appuntamenti informativi per fornire informazioni e chiarimenti sulla raccolta differenziata e per distribuire ai cittadini gli appositi sacchetti di carta per la raccolta dell’organico.

 

I prossimi appuntamenti sono i seguenti:
 
Sabato 21 giugno dalle 9.00 alle 12.00
Corso Piave, presso la Cooperativa dei Lavoratori
Sabato 28 giugno dalle 9.00 alle 12.00
Corso Langhe, presso la Cooperativa dei Lavoratori

 

Oltre ai sacchetti per la raccolta dell’organico, da lunedì 23 giugno riparte distribuzione porta a porta delle tanichette per la raccolta dell’olio vegetale da parte dell’azienda MPoli srl. Quattro operatori, autorizzati dal Comune e muniti di tesserino di riconoscimento, consegneranno alle singole famiglie un contenitore per raccogliere gli oli vegetali (residui di fritture di cibo, olio avanzato da barattoli di prodotti sott’olio, ecc.). Il passaggio degli operatori sarà anticipato da una locandina affissa nella zona di consegna qualche giorno prima. La tanichetta è in comodato d’uso gratuito e la famiglia non dovrà fare altro che firmare una semplice ricevuta di avvenuta consegna. Una volta riempita, il contenuto potrà essere conferito nei contenitori stradali predisposti dall’azienda sul territorio comunale:
 
    •    Corso Piave, nei pressi della casetta dell’acqua
    •    Viale Masera, presso l’isola ecologica
    •    Corso Langhe, nei pressi della casetta dell’acqua
    •    Loc. Mussotto, nei pressi della casetta dell’acqua
    •    Piazza Prunotto Urbano, nei pressi della casetta dell’acqua (di fronte alla stazione dei Carabinieri)

 

Le utenze ancora sprovviste dell’apposito Kit di raccolta dei rifiuti organici o della tanichetta per la raccolta degli oli esausti possono rivolgersi allo Sportello – Front office di Piazza Risorgimento n.1.

 

Per quanto riguarda la raccolta dell’umido, i sacchetti possono essere richiesti gratuitamente dalla cittadinanza interessata dal servizio anche presso:
 
    •    le postazioni dei vigili di quartiere in corso Piave, corso Langhe e Mussotto (presso  scuola di via C. Delpiano)
 
    •    lo Sportello – Front office di Piazza Risorgimento n. 1 (dal martedì al venerdì, dalle 8,30 alle 12,30; giovedì pomeriggio dalle 14,30 alle 16,30 e sabato dalle 8,30 alle 12,00)

 

Per il mese di ottobre sono stati fissati ulteriori cinque momenti informativi.

 

Per ulteriori informazioni: Ufficio Ambiente 0173 292337;  Sportello – Front office 0173 292235 ambiente@comune.alba.cn.it  www.comune.alba.cn.it, Aimeri Ambiente s.r.l. 0173 282721

NESSUN COMMENTO