Il messaggio del presidente Franza che sottolinea come l’evento abbia coinvolto tutto un territorio e portato in Granda circa 5000 persone
Martedì 17 giugno – 12.00
Sono state un successo a Borgo San Dalmazzo le Apiniadi Estive 2014. L’evento ha animato anche i comuni di Chiusa Pesio, Cervasca e Limone Piemonte.
Tanta gente alla cerimonia di inaugurazione con largo Bertello invaso di bandiere, colori e voci, con un bracere olimpico a testimoniare i giochi.
“Dopo queste belle giornate è doveroso – afferma il presidente Antonio Franza dell’Ana di Cuneo – a nome di tutti gli organizzatori ringraziare chi ha lavorato, volontari e non, le istituzioni civili, militari e religiose che ci hanno accompagnato, gli sponsor fondamentali per la realizzazione dell’evento e tutti gli amici che con la loro presenza hanno reso più avvincenti le Alpiniadi. Un merito poi ai tanti atleti, che anno animato le gare, un modo per tramandare lo spirito alpino anche a chi magari il servizio militare non lo ha fatto. Perché lo spirito Alpino è qualcosa che va oltre l’aspetto formale, è un sentimento che coinvolge ed un modo di vivere che fa la differenza. Ringrazio l’Ana nazionale che ci ha dato l’opportunità di far conoscere i nostri paesi e le nostre valli, le montagne da cui sono partiti 15000 giovani alpini, ma 13470 non hanno fatto ritorno. Agli atleti dico che hanno corso insieme a loro e li hanno onorati”.
Gian Paolo Beretta, sindaco di Borgo San Dalmazzo ha voluto sottolineare come “Sono stati giorni intensi, di fratellanza e di condivisione, di amicizia sincera; quell’amicizia che oggi ci fa salutare, sapendo che gli Alpini saranno sempre nel nostro cuore. Borgo e le sue valli sono state animate dalla loro presenza in questa manifestazione bellissima”.
Adesso gli alpini hanno una attesa: la futura Adunata, magari prima del 2020.
Tutte le informazioni su www.alpiniadi2014.it
Leggi anche:
Alpiniadi 2014, Franza: “Adesso aspettiamo che ci venga assegnata l’Adunata”
Sono ufficialmente aperte le Alpiniadi estive a Borgo San Dalmazzo – FOTOGALLERY
cs