Home Senza categoria Fascicolo sanitario, già 1200 le credenziali consegnate

Fascicolo sanitario, già 1200 le credenziali consegnate

0
298

I cittadini potranno accedere anche a molti altri servizi on line

Venerdì 20 giugno – 11.45

1200 credenziali consegnate. Sta ottenendo un buon riscontro la campagna per la consegna delle credenziali che danno la possibilità agli assistiti residenti nella CN1 di accedere ai servizi on line per la salute del servizio Sanitario Regionale, in primis al Fascicolo Sanitario Elettronico, oltre che ad operazioni come il cambio del medico di famiglia ed il ritiro dei referti e, in futuro, alla prenotazione di visite ed esami e al pagamento del ticket.

La procedura di registrazione dell’utente presso gli  HYPERLINK “http://intracn1/fileadmin/Ufficio_Stampa/Sportelli_per_il_rilascio_delle_credenziali.pdf” \o “APPLICAZIONE, Sportelli per il rilascio delle credenziali, Sportelli_per_il_rilascio_delle_credenziali.pdf, 114 KB” \t “_blank” sportelli dell’ASL abilitati è gratuita: sono richiesti il Codice Fiscale – rilasciato dal Ministero delle Finanze – e un documento d’identità. I cittadini già in possesso di credenziali del circuito Sistema Piemonte/Torino Facile, per ottenere le nuove credenziali, dovranno anch’essi recarsi agli sportelli abilitati dell’ASL, muniti di documento di identità e tessera sanitaria.

 

Gianni Bonelli, direttore generale della CN1: “Siamo soddisfatti di questo primo risultato, significa che i cittadini cominciano a rispondere positivamente all’offerta di un servizio che, a regime, agevolerà moltissimo. Stiamo studiando una campagna informativa ancora più capillare, mentre  per il prossimo autunno prevediamo iniziative di comunicazione per far comprendere sempre meglio le opportunità del servizio”. 

 

Come si ritirano le credenziali?
Il cittadino che si presenta allo sportello – dopo aver fornito i propri dati anagrafici – riceverà dall’operatore un codice PIN, mentre il “Codice di Attivazione” verrà spedito all’indirizzo e-mail dell’interessato (o consegnato direttamente dall’operatore qualora il cittadino non disponga della mail). L’utente, collegandosi da una postazione dotata di Internet, potrà così accedere al Sistema Piemonte e, inserendo prima il PIN e poi il “Codice di Attivazione”, creare le proprie credenziali, costituite da “Login” e “Password”.

 

Il “Login” e la “Password”, congiuntamente al PIN che era stato precedentemente rilasciato dall’operatore, costituiranno il sistema di identificazione dell’Utente. L’Utente così registrato potrà accedere ai servizi attivati.

 

Nell’allegato l’elenco degli sportelli per il rilascio delle credenziali.

 

cs

NESSUN COMMENTO