Prime medaglie albesi alle Olimpiadi delle Città Gemelle

0
272

Venerdì 20 giugno 2014 – Ore 21.55 – Cominciano ad arrivare le prime medaglie per Alba alle Olimpiadi delle Città Gemelle a Bergama, in Turchia fino al 22 giugno.

 

 

Giovedì 19 giugno nei 100 metri di atletica primo posto per Chiara Genero e secondo posto per Michele Viglione nella categoria juniores. Nei 100 metri cadette, argento per Marcella Romanazzi. Primo e terzo posto nel lungo juniores ancora per Chiara Genero e Margherita Cauda, mentre nelle cadette, argento per Sara Delpiano. Bronzo nel salto in alto per Andy Gatto con record personale. Nei 1.500 metri cadette secondo e terzo posto con Ginevra Accomo e Daphne Isnardi, argento per Sandro Leonardo Scheurer nella categoria juniores.
Bella vittoria anche per la pallavolo femminile. Alba passa su Sittard-Geleen (Olanda) per 2 – 0 (25-3;25-4), mentre per la pallavolo maschile, Alba vince il primo set per 27 a 25 ma cede gli altri due ai ragazzi di Böblingen (Germania).
Nel calcio maschile Alba è stata sconfitta per 2 a 1 da Krems (Austria) dopo il vantaggio iniziale di Di Stefano. Nel secondo incontro pareggio per 0-0 contro Sittard-Geleen (Olanda).
Nel calcio femminile Alba – Sittard-Geleen è finita 0 – 0.
Nel basket Alba ha sconfitto Glenrothes (Scozia) 37 – 35.
Nel tennis tavolo la squadra maschile è stata eliminata.

 

Alle competizioni di giovedì 19 giugno ha assistito anche la delegazione del Comune di Alba con il Sindaco Maurizio Marello, l’ex Assessore allo Sport Olindo Cervella, il Consigliere comunale delegato allo Sport Claudio Tibaldi e il delegato del C.O.N.I. provinciale Marcello Strizzi, solo per citarne alcuni.