Il Comitato Ferrovie Locali di Cuneo chiede di essere ascoltato nel prossimo Consiglio Regionale

0
266

“Durante l’audizione verrà rappresentata la situazione della linea ferroviaria Cuneo-Ventimiglia/Nizza”

Domenica 22 giugno – 10.15

Riceviamo e pubblichiamo: “Con la presente il Comitato Difesa Ferrovie Locali di Cuneo, di cui fanno parte associazioni consolidate e riconosciute, come Legambiente Cuneo e Pro Natura Cuneo, richiede una audizione per Lunedì 30 Giugno 2014 alle ore 13,00 presso il Consiglio Regionale del Piemonte.

Durante l’audizione verrà rappresentata ai Consiglieri Regionali della X Legislatura, la maggior parte dei quali di nuova nomina, la situazione riguardante la linea ferroviaria Cuneo-Ventimiglia/Nizza.

 

Riteniamo che la volontà degli oltre 23.000 cittadini piemontesi che hanno sottoscritto la petizione redatta dal nostro comitato in difesa della linea, unitamente all’evoluzione non positiva che il confronto in merito all’argomento – e soprattutto la condizione attualmente estremamente precaria della funzionalità della linea stessa – hanno intrapreso, rientri tra le prioritarie criticità che in campo trasportistico il nuovo Consiglio Regionale debba affrontare da subito.

 

Fiduciosi di un riscontro positivo porgiamo cordiali saluti, confidando che, in caso di impossibilità formale o sostanziale allo svolgimento dell’audizione di cui all’oggetto, l’Ufficio di Presidenza uscente si faccia carico di trasmettere l’istanza al nuovo Ufficio di Presidenza che durante la seduta del 30 giugno verrà eletto in seno al Consiglio, in modo da poter calendarizzare quanto prima l’effettiva audizione.

Il Comitato sarà comunque visibilmente presente il giorno 30 giugno, onde augurare a tutti i neoeletti un buon debutto del proprio mandato.

 

PER il Comitato Difesa Ferrovie Locali Cuneo
Fabrizio BIOLE'”