Martedì 24 giugno 2014 – Ore 14.00 – Domenica 22 giugno la provincia di Cuneo ha partecipato, come da tradizione, al “Trofeo dei Laghi”, memorial Lino Quaglia, a Mariano Comense, incontro riservato alle rappresentativa provinciali delle categoria cadetti e cadette e giunto alla 23ª edizione.
A quest’edizione 2014 hanno partecipato ben 10 squadre in rappresentanza delle province di Milano, Como-Lecco, Bergamo, Varese, Brescia, Genova, Cremona, Sondrio, Pavia e Cuneo. La classifica finale ha visto prevalere come da pronostico la fortissima Milano davanti alle compagini bresciane e bergamasche; per Cuneo settima piazza in linea con i risultati degli anni scorsi, condita però da alcuni risultati individuali importanti.
Convocati nella rappresentativa cuneese c’erano ben sei portacolori dell’Atletica Mondovì.
Ludovico Sanna impegnato sui 1000 metri ha concluso la sua fatica con il crono di 2’47”89 tempo che gli ha permesso di chiudere al quinto posto finale al termine di una gara molto tirata e combattuta fino all’ultimo metro: il tempo rappresenta anche il nuovo limite personale. Ottimi i due martellisti monregalesi con Daniele Gallo sesto con un lancio misurato a 28,37 metri subito davanti al compagno di allenamento Sami Bellali fermatosi a 26,77 metri: per entrambi le misure sono anche il nuovo limite personale. Tra le cadette va segnalato il nono posto di Chiara Ravotti, impegnata nel lancio del giavellotto con un spallata a 19,11 metri, mentre Debora Nemin, nel getto del peso, non è andata oltre ad un modesto 7,66 metri. Chiara e Debora sono state anche chiamate a fare parte della staffetta veloce 4×100 con le compagne di squadra Nacy Hjohwomu e Anna Rosano: per loro la soddisfazione della vittoria della prima batterie con 53”11 (sesto tempo assoluto).
Infine un augurio di pronta guarigione per Elena Vinai, convocata per i 300 metri con ostacoli, che non ha potuto rispondere alla convocazione a causa di un piccolo incidente stradale.