Home Idea Sport Altri sport Pattinaggio: Victoria Alba brilla ai Campionati Nazionali UISP

Pattinaggio: Victoria Alba brilla ai Campionati Nazionali UISP

0
324

Martedì 24 giugno 2014 – Ore 12.16 – Ottimi risultati ai Campionati nazionali Uisp per le pattinatrici albesi Alessia Garau ed Alice Pezzuto, impegnate nei giorni scorsi a Calderara di Reno (BO). Le due atlete della Victoria, qualificatesi grazie ai podi conquistati ai campionati regionali, hanno gareggiato rispettivamente nella cat. Piccoli Azzurri (2004) ed Allievi Uisp (2001).

Alessia, nonostante l’emozione per il debutto ad una competizione nazionale, è riuscita a disputare una buona gara e a portare a termine un programma senza grandi errori; l’eperienza maturata in questa occasione le sarà sicuramente utile per il proseguimento della sua carriera agonistica.
Alice ha utilizzato questa gara come “prova generale” per i campionati italiani di federazione, incontrando gran parte delle avversarie che troverà a Roana (VI): l’atleta albese ha nuovamente dimostrato di essere in grado di stare nella parte alta della classifica e di essere competitiva con le più promettenti pattinatrici itlaiane.
La prima settimana di giugno, inoltre, tutte le altete dell’associazione albese sono state impegnate nel saggio di fine anno “40 anni di passione”, in cui si celebravano i 40 anni di attività della Victoria; lo spettacolo, che ha gremito il Centro Sportivo Paolo Brusco, ha visto anche la partecipazione di ex atleti, che dopo anni di inattività hanno rimesso i pattini ai piedi e si sono esibiti insieme alle giovani promesse del pattinaggio albese. Una rappresentativa di atleti ha anche preso parte alla “Giornata Nazionale dello Sport – Sport Day” di Cuneo, partecipando alle celebrazioni per il centenario del CONI.

NESSUN COMMENTO