Home Attualità Balocco in visita a Grandabus: “Molto utile per verificare di persona lo...

Balocco in visita a Grandabus: “Molto utile per verificare di persona lo stato del trasporto pubblico in provincia di Cuneo”

0
323

Sul BIP: “L’innovativo sistema di bigliettazione permetterà di ridisegnare l’intero pacchetto tariffario sia su ferro che su gomma”

Giovedì 26 giugno – 18.00

L’Assessore ai trasporti regionale Francesco Balocco si è recato nella mattinata di giovedì 26 giugno alla sede di Saluzzo del Consorzio di trasporti “Granda Bus” che gestisce il trasporto su gomma della provincia di Cuneo.

Ad accompagnarlo erano presenti il Presidente del Consorzio Clemente Galleano, il presidente della sezione Autolinee di Confindustria Cuneo Serena Lancione, il Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Cuneo Enrico Galleano e il Consigliere Regionale saluzzese Paolo Allemano.
L’assessore ha visitato il deposito prendendo visione dell’organizzazione del servizio e incontrando i dipendenti.

 

All’assessore è stata consegnata la tessera personalizzata BIP, il sistema di bigliettazione elettronica che ha avuto piena attuazione in Provincia di Cuneo – prima in Piemonte, dove è già operativo sia il credito trasporti che il sistema di abbonamenti tramite tessera smart card.
BIP è un progetto di eccellenza della nostra Regione, attualmente in uso oltre che in provincia di Cuneo nelle aree di Torino e Asti e presto sarà attivo nel resto del Piemonte. “L’innovativo sistema di bigliettazione, ha affermato Balocco, oltre all’eliminazione fisica della carta, permetterà di ridisegnare l’intero pacchetto tariffario sia su ferro che su gomma, utilizzando dati certi ed oggettivi per monitorare l’effettiva utenza che usufruisce di tale servizio, permettendo finalmente di approcciare una riorganizzazione del sistema trasportistico basato su dati reali volta ad evitare inutili sprechi di risorse e agevolerà la definizione di tariffazioni agevolate in base al quoziente famigliare.
 La visita al Consorzio è stata molto utile per verificare di persona lo stato del trasporto pubblico in provincia di Cuneo e per iniziare ad impostare le relazioni con gli operatori del settore”.

 

cs

NESSUN COMMENTO