Cortemilia: scoperta piantagione di marijuana

0
239

Operazione antidroga dei Carabinieri di Cortemilia

Martedì 1 luglio 2014 – 10.45

Operazione antidroga dei Carabinieri di Cortemilia che la sera del 30 giugno hanno sorpreso un pregiudicato dal “pollice verde” intento ad innaffiare delle rigogliose piantine di marijuana.

I militari da qualche giorno avevano individuato la piantagione in quella che doveva essere un’area incolta nelle vicinanze dell’abitato di Cortemilia. Ai carabinieri, le apparentemente innocue fogliette lanceolate non sono passate inosservate. I militari si sono quindi appostati fino a che hanno sorpreso il pregiudicato, D.S., uno straniero 22enne abitante nella zona, che era venuto per innaffiare le preziose piantine.

Subito dopo i Carabinieri hanno perquisito l’abitazione del giovane e hanno trovato 60 grammi di marijuana pronta per lo spaccio. Tutto lo stupefacente è stato posti sotto sequestro dai Carabinieri mentre per lo straniero si sono aperte le porte del carcere di Asti dove verrà interrogato dal magistrato nei prossimi giorni.

 

Rinvenimenti di piantagioni di stupefacenti non sono una novità nei mesi estivi anzi, complice una certa tropicalizzazione delle condizioni meteo nel nostro paese negli ultimi anni, la coltivazione della cannabis indica è meno difficoltosa e la fioritura delle preziose piantine meno tardiva rispetto al passato.

 

Redazione