Venerdì 4 luglio 2014 – 11.15
Nei giorni scorsi l’Appuntato della Guardia di Finanza in congedo assoluto, Stefano Barale, ha festeggiato l’85° compleanno insieme agli amici ed ai colleghi più giovani.
Il militare ha ricevuto i più sentiti e affettuosi Auguri di buon compleanno oltre che da parte di alcuni militari in rappresentanza delle Fiamme Gialle in congedo della Provincia, anche da parte del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Cuneo, Colonnello Francesco de Angelis, a nome di tutti gli appartenenti.
Il Brigadiere Barale, originario di Cuneo, si è arruolato nella Guardia di Finanza nel 1949 e ha iniziato la sua lunga carriera presso la Scuola Alpina di Predazzo.
Nominato Finanziere ha svolto servizio presso la Brigata di Devetachi in provincia di Gorizia e successivamente presso la Dogana del Sempione. Negli anni successivi è stato trasferito prima a Moncalieri e poi presso la dogana centrale di Torino, con incarichi di vigilanza doganale. Dopo un periodo di servizio svolto a Genova presso il valico portuale, faceva ritorno presso il suo paese di origine prestando servizio prima presso la locale Compagnia e poi presso la Scuola Allievi Finanzieri di Cuneo, ove ha ultimato la sua lunga carriera.
Congedato nel 1982, l’anziana Fiamma Gialla vive tuttora a Cuneo ove risiede con la moglie, Pierina, ed i due figli, nati dal felice matrimonio, Silvio e Giuliana.
cs