Domenica sera si è anche celebrato il ricordo del valloriatese Mario Monaco
Martedì 8 luglio 2014 – 9.40
Si è conclusa domenica sera, 6 luglio, a Valloriate, con grande successo di pubblico, la Terza Edizione del NUOVI MONDI FILM FESTIVAL.
Ha vinto , con il voto del pubblico, Da lou mar a lou ciel di Sebastiano Audisio e Valter Perlino, che documenta una straordinaria esperienza di cicloaplinismo sulle vette hymalaiane.
Circa mille gli spettatori che hanno seguito le 5 giornate di proiezioni, spettacoli e incontri.
Erano 8 i film in concorso, con ospiti quali il mito dello sci estremo Stefano De Benedetti che ha richiamato a Valloriate pubblico da tutto il Piemonte e non solo. Domenica sera si è anche celebrato il ricordo del valloriatese recentemente scomparso in montagna, Mario Monaco, con la partecipazione di Enzo Cardonatti, scrittore e amico dello scalatore piemontese.
Il Comune di Valloriate e l’Associazione culturale Kosmoki ringraziano tutti i sostenitori che hanno permesso, anche attraverso una campagna di crowdfunding, lo svolgersi di questa edizione edizione. Un grazie particolare al pubblico che ha partecipato numeroso a tutti gli appuntamenti del festival, rendendo la terza edizione del NUOVI MONDI FILM FESTIVAL senz’altro la più riuscita.
Il NUOVI MONDI FILM FESTIVAL dà l’appuntamento alla prossima edizione e vi consiglia di rimanere in contatto perché durante tutto l’anno si svolgeranno numerose iniziative taggate #NMFF15 ! Il Primo appuntamento sarà sabato 19 luglio, alle ore 20.30, presso la Sala Polifunzioanle del Comune di Valloriate, con la proiezione di CRONACA DI UNA VITA SEMPLICE, documentario in concorso quest’anno a Cinemambiente sulla vita di Gianfranco Brunetto dei Bardenghi, per la regia di Fabio Gianotti.
Il programma dettagliato dell’evento con incontri e ospiti è sul sito www.nuovimondifilmfestival.it
cs