Mercoledì 9 luglio 2014 – 18.45
Centinaia di persone hanno assistito alla quinta selezione piemontese del concorso “Miss Blumare 2014”. Un grande successo è stato l’appuntamento cuneese dell’evento che si è svolto domenica 6 luglio in chiusura del Cuneo Pizza Fest.
Sul palco, allestito nella magnifica piazza Galimberti, hanno sfilato 13 ragazze e la serata è stata arricchita dalla presenza di una madrina d’eccezione, l’attrice e stilista Eleonora Vallone che ha presentato la sua collezione “Neo Fashion” impreziosita dalle ragazze partecipanti al concorso. La giuria, quasi interamente del settore, era composta da Martina Diaspro, coreografa di diversi spettacoli di moda, Clara Matarazzo, modella che ha partecipato a Miss Italia, Luca Betti, campione di rally, Roberto Audisio, direttore di “Unico” e Franco Pizzo organizzatore di eventi di moda. Presidente di giuria Eleonora Vallone.
Sono state attribuite 7 fasce in totale di cui 2 offerte dagli sponsor. Noemi Fabbricatore ha indossato la fascia di radio 103 e Elena Dresdi la fascia “UNICO”. Si è classificata al quinto posto Giulia Zali, al quarto Tania Giorgis, al terzo Marielis Morra, al secondo Veronica Barbieri. La prima in assoluto si è confermata Elena Dresdi che ha quindi potuto indossare la doppia fascia.
La serata è stata presentata da Mario Piccioni e Flavia Monteleone di radio 103. Il patron del concorso, Francesco Corsetta, commenta con soddisfazione la serata: “Ringrazio l’attrice e stilista Eleonora Vallone che ha dato un valore aggiunto alla manifestazione e che ha confermato la sua presenza anche nella tappa di Santo Stefano Belbo del 26 luglio”.
Nel fantastico scenario delle Langhe, quindi, si terrà il prossimo appuntamento del concorso di bellezza che omaggerà la vincitrice del titolo “Miss Blumare 2014” di un viaggio messo a disposizione dalla “MSC Crociere” e di altri premi.
cs