Home Idea Sport Atletica Atletica: il Roata Chiusani domina al “Giro delle Borgate di Melle”

Atletica: il Roata Chiusani domina al “Giro delle Borgate di Melle”

0
398

Lunedì 14 luglio 2014 – Ore 11.25 – Domenica 13 luglio si è disputata a Melle la 1° edizione regionale di corsa in montagna di Km 10 denominata “Il Giro Delle Borgate di Melle” 3° prova di campionato provinciale per le categorie “assoluti”.

Dominio degli atleti del Roata Chiusani nella gara maschile con Massimo Galliano che fa subito l’andatura e lo segue il compagno di squadra Davide Preve. I due si involano verso la metà della gara e come era già successo in passato (anche non con atleti della sua stessa società) Massimo Galliano fa “passare” e vincere in giovane compagno Davide Preve. Sempre per il Roata buoni piazzamenti per Dario Arneodo, Franco Sarale e Chiara Sarale nelle femmine.

 

Venerdì 11 luglio si è disputata la 14° edizione della “Stracairo” gara su strada per tutte le categorie. Hanno aperto la manifestazione le gare giovanili dove il Roata Chiusani ottiene due vittorie ed ottimi piazzamenti. Si è iniziato con i più giovani della categoria esordienti dove Davide Galliano e Stefano Massa si piazzano rispettivamente 4° e 5°, seguiva poi la gara della categoria ragazzi dove non ha rivali Mattia Galliano mentre i compagni di squadra Alessandro Massa e Filiberto Casella si piazzano rispettivamente 3° e 4°. Ottime prove anche dalle cadetti e i cadetti dove Giulia Borgoni sale sul podio più alto davanti a Stella Patroncini dell’Atletica Cuneo e alla compagna di squadra Maria Casella mentre nei maschi si impone Francesco Genova dell’Atletica Giò Rivera davanti al nostro Simone Massa.
Nella gara degli assoluti sulla distanza di Km 5,9 ottima prova di Luca Massimino che fa la gara nel gruppo di testa piazzandosi 3° assoluto battuto di misura dai magrebini Mokraji e Khelifi ma lasciando dietro un atleta del calibro di Ridha Chihaoui. Ottima prova anche di Massimo Galliano 7° assoluto e 2° di categoria, Davide Martina 10° e 3° di categoria. Sempre per il Roata Chiusani buoni piazzamenti ancora per Davide Preve, Matteo Enrici, Paolo Ristorto e Roberto Prino. Nelle Femmine dove non ha rivali Khadjia Arafi buona prova di Graziella Venezia che si piazza 11° assoluta e 3° SF 50 mentre la compagna di squadra Daniela Scutti è 12° assoluta e 2° SF 40.

NESSUN COMMENTO