Guardia di Finanza: visita di commiato del Comandante Ricozzi alle autorità della Provincia

0
328

Ricozzi si trasferirà presso il Comando della Scuola di Polizia Tributaria, a Roma

Lunedì 14 luglio 2014 – 9.30

Nella mattinata di venerdì 11 luglio il Comandante della Regione Piemonte, Generale di Divisione Carlo Ricozzi, nell’imminenza del trasferimento al Comando della Scuola di Polizia Tributaria del Corpo a Roma – Lido di Ostia –, ha fatto visita alle autorità della Provincia di Cuneo.

Accolto dal Comandante provinciale, Col. Francesco de Angelis, presso la caserma “Cesare Battisti”, il Generale ha rivolto un breve saluto alla folta rappresentanza di militari che prestano servizio nella provincia ed ai Comandanti di reparto alla sede, riconoscendo ai finanzieri, anche alla luce dei risultati conseguiti, impegno e serietà nel servizio prestato.

 

Successivamente il Comandante Regionale ha incontrato il Presidente del Tribunale di Cuneo – dott. Paolo Perlo -, il Procuratore Capo della Procura della Repubblica di Cuneo – Dott.sa Francesca Nanni, ed il Presidente di Unioncamere – dott. Ferruccio Dardanello –.

 

Nel corso dei rispettivi incontri le autorità cittadine gli hanno formulato i loro auguri per il nuovo, prestigioso incarico manifestando, nel contempo, apprezzamento per il quotidiano impegno assicurato in provincia dalla Guardia di Finanza, fondamentale per assicurare il rispetto della legalità e garantire la sicurezza economica finanziaria in una delle realtà economicamente più attive a livello nazionale.

 

cs