Controlli del fine settimana: arrestato anche un 37enne senza fissa dimora
Lunedì 14 luglio 2014 – 13.00
Nel corso dei servizi svolti – dai militari della Compagnia di Savigliano – durante il fine settimana, sono state controllati 150 autoveicoli e i loro occupanti e sono state elevate nove contravvenzioni al codice della strada.
I militari della Stazione di Moretta, in quel comune, hanno fermato nei pressi di una fabbrica dismessa un cittadino rumeno che si trovava a bordo di un veicolo con targa francese. Sul posto i militari hanno accertato che vi era stato un tentativo di forzatura del portone d’ingresso, probabilmente per rubare i cavi dell’impianto elettrico presenti all’interno dell’opificio. Effettuati ulteriori controlli gli operanti hanno accertato che all’interno del veicolo l’uomo nascondeva i documenti di un ciclomotore che era stato forzato la notte prima a Torino. Dalla Banca dati delle FF.PP. sono emersi, inoltre, due provvedimenti a carico dell’uomo per delitti contro il patrimonio e per il reato di evasione, per quest’ultimo la Corte D’appello di Torino aveva disposto la misura della custodia cautela in carcere. Pertanto M.M. 37enne in Italia senza fissa dimora è stato arrestato e tradotto presso il carcere di Cuneo e contestualmente è stato denunciato per tentato furto e ricettazione.
Nel corso della serata, in concomitanza con la manifestazione Urban Beach i militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia hanno fermato un minorenne rumeno residente a Savigliano mentre si aggirava per la città a bordo di una bicicletta rubata. La bicicletta è stato riconsegnata alla proprietaria mentre per il minore, che è stato affidato ai genitori, è scattata la segnalazione alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni per ricettazione.
A Cavallermaggiore i militari del Nucleo Operativo della Compagnia hanno proceduto ad una perquisizione domiciliare nei confronti di un 33enne del luogo che è stato trovato in possesso di circa 3 grammi di Hashish. Il giovane è stato segnalato alla Prefettura di Cuneo.
Redazione