Home Senza categoria Gara regionale CRI di Primo Soccorso a Vinadio: trionfa Savigliano

Gara regionale CRI di Primo Soccorso a Vinadio: trionfa Savigliano

0
357

Martedì 15 luglio 2015 – 16.15

Si è svolta sabato 12 luglio al Forte di Vinadio la gara regionale di Primo Soccorso della Croce Rossa, organizzata dal Comitato Locale Valle Stura, con la collaborazione di molti volontari provenienti da tutta la provincia coordinati e gestiti dai responsabili provinciali di Croce Rossa.

Durante la giornata, iniziata alle 7, le squadre partecipanti si sono mescolate con lo staff, i giudici gara, i supporter e la gente comune che poteva assistere alle varie prove.

 

Questo accadeva durante gli spostamenti fra 10 le stazioni prove gara colorando l’intero paese di rosso, dovuto alle divise in dotazione, creando un effetto visivo molto suggestivo. Unica nota negativa della giornata il violento temporale scatenatosi alle ore 15,20 e terminato dopo 40 minuti, con effetto immediato di fermo di tutte le attività. Fortunatamente la tregua ha permesso di terminare il programma, che si è concluso con le premiazioni ed inaugurazioni di tre nuovi mezzi, con la partecipazione delle madrine – Elisa Isoardi e Antonella Giordano – del vice presidente della Fondazione Crt, Gianni Genta, del presidente Regionale CRI, Antonino Calvano e del presidente provinciale CRI, Livio Chiotti.

 

La squadra vincitrice, che rappresenterà il Piemonte alla gara nazionale, è stata quella di Savigliano, che con un ottimo punteggio ha sopravanzato le altre concorrenti meritando l’ambito trofeo ed a sorpresa ha ricevuto l’invito dalla delegazione della Croce Rossa Monegasca a partecipare come soccorritori al prossimo Gran Premio di Montecarlo previsto nel mese di maggio del 2015.

 

Il commissario del comitato Locale Valle Stura, Ivano Bruno, ha tenuto a sottolineare l’importanza dell’unità, aggregazione e spirito di Croce Rossa, valori unici ed importanti per ottenere un così grande successo, ringraziando tutti i partecipanti, gli sponsor e in particolar modo l’amministrazione comunale e tutti gli abitanti di Vinadio per l’ospitalità e l’accoglienza ricevuta.

 

cs

NESSUN COMMENTO