Mercoledì 16 luglio 2014 – Ore 16.10 – Nemmeno la pioggia e le ‘strane’ temperature di questa pazza estate fermano la voglia di “Doi Pass per Mondvì” che, dopo le prime due serate caratterizzate dal solito successo di pubblico, rilanciano con un evento di assoluto rilievo.
Un’assoluta anteprima per il Monregalese, promossa dalla Banca Alpi Marittime, che si propone come evento clou della manifestazione organizzata dall’Associazione “La Funicolare”.
«Siamo molto onorati – dichiara il presidente Luca Peirano – per questa presenza altisonante ed accattivante. Alessandro (Barbero, ndr) è ormai un personaggio di dominio pubblico, ma in poche occasioni è stato celebrato tra le ‘mura domestiche’. Ringrazio anzitutto la Banca Alpi Marittime per aver sostenuto l’iniziativa, vero e fattivo esempio di collaborazione tra le diverse realtà locali. Un’unione che deve essere la nostra forza, al fine di poter proporre sempre aventi di alto rilievo e di richiamo per l’intera provincia Granda».
Oggi, mercoledì 16 luglio, Alessandro Barbero incontrerà fans e amici (A tu per tu con Alex), alle ore 21,00 presso la sede della Banca Alpi Marittime di via Cigna 2, a Breo. A seguire lo show in Corso Statuto, con pedane posizionate nella zona della Fontana “La Goj d’ese a Mondvì”: ‘Kinder’ incanterà il pubblico con i suoi ‘trick’ in due sessioni di show (ore 22,00 ed ore 23,00). Il biker cebano, che da almeno dieci anni è tra i big europei nella specialità di BMX freestyle e nella top ten mondiale, grazie all’apprezzata partecipazione a Italia’s Got Talent ha raggiunto la completa e totale popolarità. Con la partecipazione ai Doi Pass, anche Mondovì renderà omaggio ad un grande campione che rappresenta il Monregalese in tutto il mondo.
Tra i numerosi eventi della terza serata dei Doi Pass spicca anche Pizza in Piazza, in collaborazione con la Pro Loco di Magliano Alpi, che andrà in scena in Piazza Dij Can; il ritmo delle danze caraibiche con Carla e la sua rueda cubana in Piazza Mons.Goizo; Truccabimbi e parco dei gonfiabili saranno invece gli eventi di richiamo per i più piccoli. Da segnalare anche DOI PASS …EN CESA, visite guidate alla Chiesa SS.Pietro e Paolo effettuate a cura dell’Azione Cattolica Diocesi di Mondovì. Venerdì 18 luglio, non solo proseguiranno gli appuntamenti di “Mondovì live” con apericena e musica nei dehors dei bar, promossi dai locali del centro storico, ma in Piazza Maggiore ecco “Musica sotto le Stelle”. Sul palco “Chantal & The Chain Gang” che proporranno “Wake Up And Get Out”, disco d’esordio della band ligure, lanciato sulla scena dal video del singolo “Don’t Ever Let Go”. Il progetto pop/soul, capitanato dall’italo-tanzaniana Chantal Saroldi (vincitrice dei premi Camerino Jazz e Umbria Jazz), propone live brani inediti, ripercorrendo anche la storia della black music, dando vita a sonorità a metà tra il soul classico della Motown e le sue nuove fusioni con il pop contemporaneo (Amy Winehouse, Alicia Keys,…). Un sottofondo incalzante per il ‘passeggio’ tra le bancarelle che esporranno prodotti di artigianato, di antiquariato ed hobbistica, a partire dalle ore 17,00.