Balocco: “I rapporti con Trenitalia? Ora ottimi”

0
380

La dichiarazione a margine della cerimonia di consegna dei treni “Jazz” della Alstom

Venerdì 18 luglio 2014 – 18.35

Ottimi“. Così l’assessore piemontese ai Trasporti e alle Infrastrutture, Francesco Balocco, è tornato a definire i rapporti fra Regione e Trenitalia, dopo l’evento di venerdì culminato, prima a Torino e poi a Savigliano, nella cerimonia di consegna dei treni Jazz realizzati da Alstom e da questa consegnati a Trenitalia per servire il traffico pendolare ferroviario secondo un binomio di comfort e sicurezza.

 

In Piemonte saranno immessi in circolazione, in questa prima fase, tredici modelli di questo veicolo che rappresenta l’evoluzione del minuetto. Balocco ha espresso parole di soddisfazione per un progetto industriale che, migliorando la qualità della vita dei viaggiatori giornalieri, coinvolge attivamente le eccellenze manifatturiere e tecnologiche del territorio, garantendo l’impegno regionale a che questa dinamica prosegua. La cerimonia ha avuto il proprio epilogo nella visita della delegazione di autorità e media nello stabilimento Alstom, dove è stata riepilogata la filiera progettuale e produttiva al servizio del nuovo prototipo pendolare come dell’alta velocità.

 

Leggi anche:

L’assessore Balocco sul Cuneo-Torino per verificare i disagi. I pendolari: “Grati se potesse continuare a viaggiare con noi tutti i giorni”

cs