Mercoledì 23 luglio 2014 – 10.15
Cinque concorrenti e due sfide in “back to back” per il contest Movin’ on, che sta investendo tutta la Granda. Ingresso gratuito. La quinta tappa del dj contest “Movin’ on” sabato 26 luglio sbarca a Levice, portando il gioso tour dell’estate in una delle piazze più festaiole della bassa Langa.
Nell’area coperta allestita dalla Pro loco dalle 22 alle 2 i più promettenti giovani dj piemontesi si alterneranno in consolle per uno spettacolo senza soluzione di continuità, concluso dall’attesa doppia sfida in back toi back, in cui I concorrenti si sfidano a coppie. Per il piacere del pubblico, che avrà la possibilità di scatenarsi in una disco sotto le stelle ad ingresso gratuito, ma anche con il giusto spirito di competizione che accompagna l’intenso tour estivo: i 5 concorrenti infatti si confronteranno con il rigoroso orecchio della giuria di esperti per superare il turno.
L’atteso festival disco ideato e condotto da Andrea Caponnetto, speaker radiofonico e animatore saluzzese, sarà preceduto dal menu convenzionato preparato dalla Pro loco di Magliano. Dicono i ragazzi dello staff: “Abbiamo pensato di proporre fin dalle 19,30 agli amici del contest, provenienti da tutta la Provincia un menu espressamente dedicato ai giovani del contest un “DJ Contest Menù” a 10 euro 10,00 con secondo, dolce e bibita. Tutti gli altri potranno solleticare il palato con I piatti della tradizione preparate dalle mani dei nostri sapienti cuochi”.
Tre dei candidati che si esibiranno nella dj-rotation di “Movin’ on” sono volti “di casa”: Francesco Pagliuzzi e Lorenzo Destafanis di Baldissero e Lorenzo (Mek) Macocco di Alba. In concorso con loro anche Lorenzo Giordano e Lorenzo Bertora di Cuneo. Destefanis e Macco e Pagliuzzi e Giordano chiuderanno la serata con una esibizione di coppia (back to back) valida per un concorso collaterale del dj contest 2014 le cui finali saranno il 7 agosto a Sanfront.
I giurati incaricati di dare il responso in base alla performance dei partecipanti (secondo tre griglie: tecnica, selezione musicale e coinvolgimento del pubblico) sono: Claudio Kandela, dj Pog, dj Polo, Davide Allasina. Apertura di serata dedicata ai più piccoli, con baby dance e animazione. Premiazioni intorno all’1,30.
La tappa di Levice rappresenta l’ultima del girone eliminatorio. Le prossime date sono:
7 agosto Sanfront: finale back to back
8 agosto Salmour: quarto di finale singoli
15 agosto Costigliole Saluzzo: quarto di finale singoli
23 agosto Scarnafigi: quarto di finale singoli
cs