Intascava regolarmente la pensione della madre e non pagava neppure la retta della casa di riposo in cui la donna era ricoverata
Venerdì 25 luglio 2014 – 15.00
Dovrà rispondere di circonvenzione di persona incapace e di appropriazione indebita un 66enne denunciato dai Carabinieri di Cortemilia per aver dilapidato l’intero patrimonio della madre inferma. Le indagini dei Carabinieri di Cortemilia sono partite a seguito di una segnalazione.
I fatti si sono svolti nel periodo che va dal 2011 al 2014. L’uomo – P.R. di 65anni, disoccupato di Cortemilia – approfittando dello stato di precaria salute mentale in cui versava la madre, di vent’anni più anziana, non si è fatto scrupolo di farle eseguire due scellerate operazioni immobiliari, per poi intascare il provento delle vendite, di fatto dilapidando l’intero patrimonio.
I Carabinieri hanno inoltre accertato che l’uomo, che non dispone di alcun reddito proprio, intascava regolarmente la pensione della madre e non pagava neppure la retta della casa di riposo in cui la donna era ricoverata.
Per i fatti di cui l’uomo si è reso responsabile, i Carabinieri hanno inviato una dettagliata informativa alla Procura della Repubblica di Asti, corredata di minuziosi accertamenti patrimoniali e sanitari che il magistrato aveva delegato ai militari per avere un quadro probatorio il più possibile esaustivo.
Redazione