Home Attualità Radio Centallo e l’istruzione: un PC per la scuola dell’infanzia

Radio Centallo e l’istruzione: un PC per la scuola dell’infanzia

0
458

Paolo Riberi: “È inutile fare tanti discorsi sul valore del sapere e dell’istruzione, se poi non si fa qualcosa di concreto anche nel proprio paese”

Martedì 29 luglio 2014 – 8.45

Sicurezza, solidarietà, informazione e quant’altro. E – da ieri – anche un concreto contributo all’istruzione. La redazione di Radio Centallo ha donato infatti un pc alla scuola d’infanzia di Centallo.

Un’iniziativa che dimostra un’attenzione particolare per tutto ciò che accade sul territorio e negli immediati dintorni. Spiega Paolo Riberi, uno degli amministratori del nutrito gruppo Facebook, a nome di tutta la redazione: “Per noi di Radio Centallo è stato un piacere e un onore fare qualcosa di utile per l’Istituto Comprensivo, e siamo soddisfatti che questo abbia avuto una ricaduta positiva: siamo profondamente convinti che, soprattutto in un periodo di tagli come quello attuale, aiutare la cultura sia un discorso che parte anche e soprattutto dal piccolo, dalla scala locale. È inutile fare tanti discorsi sul valore del sapere e dell’istruzione, se poi non si fa qualcosa di concreto anche nel proprio paese. Noi ci crediamo davvero, e intendiamo continuare anche in futuro a collaborare con le scuole per quanto ci sarà possibile”.

 

Ieri, nel tardo pomeriggio, sulla bacheca del gruppone, sono così apparsi i ringraziamenti di Davide Martini, dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Centallo-Villafalletto: “Oggi la Scuola dell’Infanzia di Centallo ha ricevuto in donazione un PC dalla redazione di Radio Centallo. Ringrazio a nome mio, dei docenti e dei bambini per questa ulteriore attenzione rivolta alla scuola”.

Un elenco, confortante, che continua: “Colgo anche l’occasione per ringraziare tutti coloro che quest’anno hanno contribuito, a vario titolo, ad implementare le risorse tecnologiche e materiali dell’Istituto, in primis le Amministrazioni Comunali (Centallo, Tarantasca, Villafalletto e Vottignasco) e tutte le comunità che con raccolte fondi, iniziative e donazioni hanno voluto dimostrare la loro attenzione per la scuola. Ricordo alcuni tra gli investimenti compiuti quest’anno: 2 LIM per la scuola primaria (in arrivo un’altra LIM per la primaria, una per Roata Chiusani e 4 per la scuola secondaria di Centallo – tra queste 3 Mimio touch di ultimissima generazione); 2 pc all-in-one maxischermo touch per gli alunni diversamente abili (nella secondaria di Villafalletto e Centallo); 2 pc portatili e 1 fisso alla primaria di Villafalletto; l’attrezzatura per il laboratorio di scienze alla secondaria di Villafalletto; 10 pc rigenerati per i plessi di Roata e Centallo; un pc portatile per l’infanzia di Centallo; 4 tablet per i plessi di Vottignasco, Tarantasca e Villafalletto. Grazie ancora a tutti”.

 

Redazione

NESSUN COMMENTO