Home Cronaca E’ un’estate folle: ancora danni e disagi in provincia di Cuneo

E’ un’estate folle: ancora danni e disagi in provincia di Cuneo

0
478

A luglio, al nord, su 29 giorni 22 sono stati di pioggia

Mercoledì 30 luglio 2014 – 9.15

Il termometro questa mattina segnava 13 gradi. E’ il cosiddetto “day after”, il giorno dopo, quello in cui di solito si fa la conta dei danni.

E’ stata l’ennesima “giornataccia” sul fronte meteo, con pioggia, grandine e temporali in tutta la provincia cuneese. Particolarmente colpite le zone di Barge e Bagnolo, poi a scendere, Beinette, Carrù, fino alla zona delle Langhe con Barolo (a cui si riferisce l’immagine), Roddi d’Alba, La Morra e dintorni in cui i vigili del fuoco insieme a volontari della Protezione Civile hanno lavorato fino a notte per riportare la situazione alla normalità. Non sono mancati allagamenti, esondazioni, alberi caduti in mezzo alle strade e macchine intraversate. Davvero impressionanti le immagini che abbiamo raccolto ieri, da Beinette, Monticello d’Alba e Roddi d’Alba.

 

In attesa di calcolare i danni provocati, le previsioni meteo parlano di un miglioramento nelle prossime ore: oggi giornata senza precipitazioni, cielo velato e massime in aumento; da domani dovrebbe tornare il sereno.

 

Leggi anche:

Ancora pioggia e grandine sul cuneese: vigili del fuoco al lavoro da ore – VIDEO

 

Redazione

NESSUN COMMENTO