Mercoledì 30 luglio 2014 – ore 13.00 – La quinta ed ultima prova degli Internazionali d’Italia di Supermoto si è disputata sulla veloce e tecnica pista pavese “South Milano” di Ottobiano lo scorso 27 luglio ed ha visto in pista Kevin Negri nella categoria S1 AMA.
Il giovanissimo conduttore del Moto Club Drivers Cuneo, nelle qualifiche, disturbate dalla pioggia che ha sorpreso tutti i piloti, scesi in pista con le gomme slick, costringendoli a spettacolari numeri di equilibrismo per poter rimanere in piedi, ha spuntato il settimo tempo.
Il risultato finale del campionato era già definito, in quanto Luca D’Addato si era già aggiudicato il titolo a Viterbo, con una gara di anticipo ma D’addato (Yamaha, Extreme Team) ha voluto nuovamente dare una dimostrazione di forza, conquistando gara uno precedendo Matteo Medizza (TM, Degasoline Motorsport), Giulio Lorenzini (Suzuki, Casteldelpiano), Lorenzo Lapini (Honda, L30 Racing Team), Marco Dondi (TM Factory Team), con Kevin Negri (Honda, Moto Club Drivers Cuneo) buon sesto.
Nuova vittoria per D’Addato in gara due, che si è lasciato alle spalle Lorenzo Lapini e Marco Dondi, con Kevin Negri che è riuscito a migliorare il risultato della prima manche, piazzandosi in un’ottima quarta posizione, che gli ha permesso di chiudere la giornata in quinta posizione assoluta.
Avendo purtroppo potuto disputare solamente tre gare su cinque, il conduttore del Moto Club Drivers Cuneo risulta solo diciassettesimo nella classifica finale del Campionato S1 AMA ma avrà sicuramente l’occasione di rifarsi il prossimo anno.
Redazione sportiva Ideawebtv.it